Joust: IDW Games annuncia la data di uscita del GdT ispirato al classico arcade anni ’80

IDW Games continua la sua operazione revival con la pubblicazione di diversi titoli che portano sui nostri tavoli alcuni dei videogame arcade anni ’80 e, dopo aver pubblicato Missile Command, Centipede e Asteroids, la casa editrice ci riprova con un altro classico: Joust, il videogioco a piattaforme sviluppato dalla Williams Electronics e pubblicato nel 1982, che riscosse un notevole successo grazie alla sua meccanica di gioco e all’ottimo gameplay..

Si tratterà di un gioco di carte, progettato da Luther Bell Hendricks V, per 2-4 giocatori che dovranno destreggiarsi regolando la propria velocità e altitudine proprio come avveniva nel celebre videogame dove i personaggi cavalcavano degli struzzi da combattimento.

Le carte giocate influenzeranno immediatamente le azioni del cavaliere di ciascun giocatore, ma i loro effetti dureranno per diversi turni successivi a quello in cui la carta è stata giocata.

Joust

I giocatori dovranno armarsi di lance, sellare i propri “destrieri” e rimanere in vita mentre sconfiggono il maggior numero di nemici, raccogliendo uova e in generale gareggiando per ottenere la gloria e diventare diventare il miglior cavaliere della Giostra!

Joust, che si avvarrà delle illustrazioni create da Denis Martynets e Martin Abelsarà pubblicato il 22 agosto 2018.

Cosa ne pensate? Avete mai giocato al videogame di Joust? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: PHD

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...