Fireteam Zero – La serie: nasce la prima web serie horror ispirata al gioco da tavolo!

E se invece di immergersi con l’immaginazione in un gioco da tavolo, impersonando eroi e protagonisti, si provasse a far uscire dalla scatola gli stessi protagonisti e le loro avventure?

Non sarebbe interessante poter “proiettare” le storie, i trascorsi e le vita “quotidiana” dei personaggi di un boardgame in una dimensione facilmente fruibile e usando un media molto più reale rispetto alla sola (seppur fervida) immaginazione?

Probabilmente saranno le stesse domande che si è fatto Marco Olivieri che ha così deciso di “raccontare” Fireteam Zero, il gioco cooperativo opera di M. Langlois e C. Leonhard, che ha visto la luce grazie al successo della campagna Kickstarter ed è approdato in italia grazie a DV giochi.

Proprio in collaborazione con DV Giochi e MSEdizioni, Olivieri ha creato Fireteam Zero – La serie, una web serie narrativa ad episodi che ha l’obiettivo, non solo di impreziosire l’ambientazione del celebre boardgame, ma soprattutto ampliare l’esperienza di gioco e portarla ben oltre il semplice “lancio dei dadi”; una sorta di viaggio nel gioco e in tutto ciò che lo compone e lo caratterizza.

Fireteam Zero - La serie

Hai mai sentito il modo di dire “puntate, mirate, fuoco”? Bhè, io sono quello che punta e gli altri fanno fuoco!

Parafrasando le parole di Patrick “Cake” Wolinski, protagonista del primo episodio di Fireteam Zero – La serie, possiamo intuire come il progetto di Marco Olivieri abbia come obiettivo principe lo sconfinamento dimensionale del gioco verso una realtà che possa esplorare l’universo Fireteam Zero in maniera crossmediale, rendendo “vivi e reali” personaggi e situazioni.

Appuntamento quindi con i prossimi episodi di questa innovativa web serie che porteranno il mondo di Fireteam Zero sempre più fuori dalla scatola!