Sword Art Online: Alternative Gun Gale Online, annunciata la premiere del nuovo capitolo

Conosciamo bene l’enorme successo commerciale raggiunto da Sword Art Online, la serie scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec, e della sua trasposizione in diversi formati tra i quali l’anime e il recentissimo videogioco Fatal Bullet.

È giunto quindi il momento di darvi una notizia fantastica: è stata finalmente annunciata la premiere del capitolo Sword Art Online: Alternative Gun Gale Online!

Sword Art Online: Alternative Gun Gale Online, annunciata la premiere del nuovo capitolo

Il sito ufficiale dedicato all’anime ha comunicato che lo spettacolo sarà pubblicato in anteprima il 7 aprile 2018 sui canali giapponesi Tokyo MX, BS11, Tochigi TV e Gunma TV.

Successivamente verrà reso disponibile anche su MBS , TV Aichi, CS NTV Plus ed anche su AbemaTV .

Sword Art Online: Alternative Gun Gale Online è stato tratto da una serie di romanzi spin-off dell’autore Keiichi Sigsawa.

La protagonista di questa nuova avventura sarà Karen Kohiruimaki, una studentessa alta ben 183 cm che, strano ma vero, tende a farsi dei complessi per via della propria statura.

Dal momento che nel mondo reale ha non poche difficoltà a relazionarsi con gli altri, la giovane si rifugia nel regno virtuale di Gun Gale Online, dove utilizza l’avatar chiamato Llenn e veste soltanto di rosa.

Proprio in questo VRMMORPG (gioco di ruolo in rete multigiocatore di massa) incontrerà una bellissima giocatrice di nome Pitohui e insieme parteciperanno all’evento Squad Jam, una variante in chiave “Battle Royale” del torneo Bullet of Bullets vinto da Kirito e Sinon nella seconda stagione di Sword Art Online.

Noi rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni ma, intanto, vi lasciamo gustare questo breve trailer che è stato diffuso su Twitter.

Fonte: Anime News Network