disney 21st fox

Disney acquista 21st Century Fox per 52,4 miliardi di dollari!

Dopo un insistente “corteggiamento” e svariati annunci che, nei giorni scorsi, davano l’affare come cosa fatta, arriva l’annuncio ufficiale: Disney acquista 21th Century Fox!

In concomitanza del debutto cinematografico di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, approdato ieri nelle sale cinematografiche italiane che sembra fare da manifesto ad un’altra celebre acquisizione, quella del 2012 con la quale la casa di Topolino si assicurò Lucasfilm e i diritti della saga di Star Wars, Disney mette le mani anche su Fox.

In particolare Walt Disney Company sborserà la bellezza di 52,4 miliardi di dollari inglobando l’impero mediatico di Rupert Murdoch e riunendo sotto un unico tetto gli X-Men e I Fantastici 4 con Marvel, Guerre Stellari (1977) con l’intera saga Star Wars, accogliendo anche celebri franchise come come Avatar, Alien, Predator, Il pianeta delle scimmie.

Il deal finale prevede che, precedentemente all’acquisizione finale, Fox assegni le azioni di Fox Broadcasting Network, Fox New Channel, Fox Business Network, FS1, Fs2 e Big Ten Network agli attuali azionisti, con i precedenti asset che verranno scorporati dalla “struttura” principale.

Disney quindi acquisirà direttamente Fx Networks, National Geographic Partners, Fox Sports Regional Networks, Fox Networks Grup International, Star India nonché le partecipazioni di Fox in Hulu, Sky, Tata Sky e Endemol Shine Group.

L’affare scuote quindi nuovamente l’entertainment mondiale il cui riassetto, lo speriamo vivamente, sia foriero di diversificazione e progetti innovativi.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: WashingtonPost

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Stark
Bloodmoon: sul set italiano appare un primo simbolo degli Stark?