La lettera originale di Hogwarts di Harry Potter e La Pietra Filosofale andrà all’asta fra pochi giorni. Ecco tutti i dettagli

Credo che, arrivati ad una certa età, non ci sia altro da fare che gettare la spugna ed accettare l’evidenza che non riceveremo mai la nostra lettera da Hogwarts.

Ma se la famosa Scuola di Magia e Stregoneria nata dalla penna di J.K. Rowling sembra aver smarrito la posta (perché noi, in fondo, siamo certi di meritarcela), presto potremo mettere le mani sulla lettera di Harry Potter originale, la stessa apparsa nel film Harry Potter e la pietra filosofale del 2001.

Prop Store metterà infatti all’asta una delle lettere viste nella famosa scena in cui Harry riceve il suo invito ufficiale ad Hogwarts, con l’indirizzo del giovane mago scritto con l’inchiostro verde sul fronte e il logo della celebre scuola sul retro.

Correlato:

A differenza però delle tante lettere utilizzate nel film, lanciate letteralmente fuori dal camino e dentro la porta di casa Dursley, la lettera in questione è proprio quella utilizzata dall’attore Daniel Radcliffe, l’unica con il sigillo in ceralacca rossa di Hogwarts presente.

L’ultima nostra occasione per ricevere una lettera da Hogwarts sarà il prossimo 26 settembre, quando l’asta prenderà il via a Londra. L’oggetto avrà una base d’asta di circa 1.800 €, ma ci si aspetta che il prezzo arrivi in poco tempo attorno ai 5.500 € (comunque meglio che pagarsi la retta universitaria).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

 

Leggi anche

Stranger Things 3: Undici sarà un po’ come Harry Potter

I fratelli Duffer parlano di analogie tra la protagonista di Stranger Things ed Harry Pott…