Mantova Comics & Games 2017: Resoconto e Cosplay Music Video!

Mantova Comics & Games 2017

Ed eccoci finalmente arrivati al momento del resoconto finale sull’evento passato insieme lo scorso fine settimana (in realtà solo nella giornata di domenica per noi), il Mantova Comics & Games 2017.

Come sempre accade durante gli eventi a cui partecipiamo, ci siamo armati di videocamera e dosi massicce di zuccheri, fondamentali per arrivare a fine giornata, registrando un nuovo appuntamento per i Cosplay Music Video di Justnerd ed incontrando anche qualche artista (un paio giravano in incognito, ma li abbiamo intercettati lo stesso).

Nonostante sia la prima edizione del Mantova Comics alla quale partecipiamo in qualità di Justnerd (quest’anno avremo un calendario ancora più fitto), l’impressione generale è stata piuttosto positiva. Questo a partire dalla collocazione della struttura. Raggiungere il Palabam e trovare un parcheggio è infatti oltremodo semplice.

Meno positivo è l’aspetto dell’ambiente interno, in alcuni punti scarsamente illuminato e “trasandato”. Tralasciando il padiglione dei fumetti, dove il numero degli stand era decisamente troppo elevato se rapportato allo spazio utile per “vivere” l’evento, fare acquisti, racimolando un incauto bottino da portarsi a casa, è stata comunque cosa semplice. Da menzionare inoltre anche le numerose aree ristoro accessibili e la presenza costante dello staff, un merito che non va certo trascurato.

Presenti come sempre numerosi artisti e, da quest’anno, anche tanti youtubers con cui entrare in contatto dal vivo (e non messi in una teca di vetro come spesso accade in queste occasioni). L’area games dedicata ai tornei era più piccola di quella dedicata al retrogaming, ma i ragazzi di VFL Esport, in collaborazione con VXP Project, ci hanno accolti come fossimo di famiglia e quindi vanno salutati come meritano.

Nel complesso, Mantova Comics & Games 2017 è stato un evento piacevole, che consigliamo senza riserve a tutti coloro che abitano in zona (o a quelli che non devono macinare troppi chilometri per raggiungere Mantova).

Ma eccoci arrivati al momento Cosplay che, diciamolo subito, erano pochi ma buoni. Anche qui abbiamo ritrovato alcune vecchie conoscenze, inclusa la nostra curva nord reclutata al Brescia Comics 2016, più nuovi simpaticissimi cosplayer, come i ragazzi di Magic Word che, avendomi scambiato per uno degli attori di Vikings, meritano un saluto speciale (e una visita dall’oculista…)!

A loro e a tutti gli altri va il nostro ringraziamento, per il supporto e la simpatia con cui ci hanno aiutato a realizzare un altro dei nostri “insoliti” Cosplay Music Video.

Come sempre nel cmv non siamo riusciti a farci stare tutti, ma su Instagram nei prossimi giorni vedremo di farci perdonare (anche con i ragazzi di Zero Project, che hanno letteralmente saltato per noi per quasi un’ora e non siamo riusciti ad inserire in video).

Eravate presenti anche voi a Mantova? Siete nel video? Fatevi riconoscere! Taggate voi e il vostro gruppo, lasciateci un saluto, diteci quel’è stata la vostra esperienza e, se il nuovo cmv vi è piaciuto, buttateci un like per farcelo sapere!

Prossimo appuntamento Cartoomics 2017! Noi ci saremo, e voi?

Potrebbe piacerti anche