Robotech: un nuovo fumetto in arrivo

Robotech

Un nuovo progetto in cantiere ispirato alla famosa serie animata

La notizia, riguardante la famosa serie televisiva animata statunitense, è molto recente. Brian Wood sta guidando la nascita di un nuovo albo a fumetti di Robotech, basato sulla serie animata 1980 prodotta da Harmony Gold.

Il debutto dovrebbe avvenire nel 2017 grazie a Titan Comics, che però non ha rilasciato alcun dettaglio sugli artisti coinvolti nel progetto.

Il Robotech di Wood è descritto come “pieno di sorprese” da parte della società di animazione. Queste infatti sono le parole di Tommy Yune, presidente di Harmony Gold:

Siamo entusiasti di avere l’opportunità di lavorare con Brian per espandere l’universo narrativo di Robotech. Il suo approccio coraggioso alla narrazione è attento e sarà pieno di sorprese per i fan.

Robotech è una serie televisiva animata di fantascienza, creata nel 1985 negli Stati Uniti, unendo fra loro tre diversi anime prodotti in Giappone dalla Tatsunoko: Macross (Chōjikū Yōsai Macross), Chōjikū kidan Southern Cross e Kiko soseiki Mospeada.

Questo mash-up fu prodotto dalla Harmony Gold, interessata a trasmettere l’anime Macross negli Usa. Quest’ultimo però, per via delle poche puntate di cui era composto, mal si adattava al mercato televisivo statunitense. Fu così decisa quest’operazione di fusione, con il risultato di produrre un’unica serie TV, suddivisa in tre parti, ma con trama e dialoghi uniformati in modo da sembrare un’unica storia.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
attacco dei giganti manga
L’Attacco dei Giganti: online una petizione per cambiare il finale del manga