Gears of War potrebbe esplorare generi differenti dagli FPS?

In rete si rumoreggia del possibile arrivo di un nuovo videogioco legato a Gears of War, che però non sarebbe un FPS…

Sta facendo rapidamente il giro della rete la notizia che vorrebbe il celebre franchise di Gears of War esplorare nuovi orizzonti, oltre a quelli dei classici FPS a cui la serie è abituata. E non mi sto riferendo ad altri media come i libri, in cui spesso sconfinano i brand videoludici famosi (e per Gears of War tra l’altro già presenti sul mercato), ma ad un vero e proprio nuovo videogioco di un differente genere rispetto allo sparatutto.

Il sospetto che un titolo del genere possa già esistere (ma che al momento rimane un semplice rumor), proviene da un’intervista rilasciata da Phil Spancer e Chick Osieja (creative director di The Coalition) durante l’Xbox Fanfest di Sidney.

Il duo ha risposto ad alcune domande dell’intervistatore, una delle quali era:

“Se Gears of War si espandesse fino a diventare un gioco di un altro genere, quale sarebbe?”

Prima di poter rispondere, Osieja è stato però istruito da Phil Spancer, il quale, gli ha riferito di stare attento a cosa stesse per dire. Questa è stata poi la sua risposta:

“Alla Microsoft valutiamo tutte le opportunità per i nostri franchise, quindi se si presentasse un’opportunità la prenderemmo in considerazione come qualcosa in più da offrire ai nostri fan.”

Spancer ha poi aggiunto:

“Quando il team si riunisce parliamo spesso del futuro di Gears of War, e credo ci siano diversi modi per raccontare quella storia, dunque diversi generi di gameplay. Credo sia una IP veramente grande, che possa esistere in forme lineari, come nei libri, o in diversi generi di giochi”.

Potrebbe certamente trattarsi di un nuovo titolo già in fase di sviluppo, oppure solamente di un tentativo da parte di Spancer nel non alimentare rumors inutili; non riuscendoci, ed avendolo fatto lui stesso nel qual caso…

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Vi ricordiamo che il quarto capitolo della saga, in esclusiva per Xbox One, farà la sua comparsa negli store di tutto il mondo il prossimo 7 ottobre.

 

Commenti
Caricamento...