Harry Potter e La Maledizione dell’Erede arriva a settembre

Si chiamerà Harry Potter e La Maledizione dell’Erede la versione italiana di Harry Potter and The Cursed Child

Harry Potter e La Maledizione dell’Erede, è questo il nome scelto per l’edizione italiana di Harry Potter and The Cursed Child, il nuovo libro della saga del giovane mago nato dalla penna di J.K. Rowling. Il nuovo libro è considerato a tutti gli effetti l’ottavo capitolo della saga, pur non essendo un vero e proprio romanzo.

A comunicarcelo, tramite un post sulla sua pagina Facebook, la Salani Editore, attuale detentrice dei diritti su Harry Potter per l’Italia. Salani porterà infatti nelle librerie italiane quella che, in realtà, è la sceneggiatura dell’omonima opera teatrale, andata in scena a Londra poco tempo fa in esclusiva per un ristrettissimo pubblico. Lo scriptbook, basato su una storia originale della Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, busserà alle porte delle librerie il prossimo 24 settembre, mentre una nuova edizione, arricchita e definitiva, arriverà nel 2017 in data da definirsi. Nel mezzo ci sarà anche una Special Rehearsal Edition per il mercato inglese, che verrà pubblicata “nel corso di quest’anno”.

La traduzione di Harry Potter e La Maledizione dell’Erede è stata affidata a Luigi Spagnol, presidente della Salani Editore, che ha così commentato l’annuncio:

Anche se possiamo dire di non essere mai del tutto usciti dal mondo di Harry Potter, l’idea di poterci immergere un’altra volta in quelle magiche atmosfere con un nuovo episodio della saga ci riempie di gioia e di trepidazione. Come fans di Harry Potter, siamo molto grati a J.K. Rowling per questo inatteso regalo; come suo editore italiano, siamo riconoscenti e orgogliosi per la fedeltà che ci ha sempre dimostrato.

Il volume è già disponibile in preordine, sia in formato ebook che in formato cartaceo. Il primo avrà un costo di 14,99€ mentre il secondo verrà venduto a 19,80€

Di seguito la copertina del libro in anteprima:

Harry Potter e La Maledizione dell'Erede

 

Potrebbe piacerti anche