Lui รจ tornato, Hitler al cinema e su Netflix Italia

Cosa accadrebbe se il Fรผhrer riapparisse ai giorni nostri? Questo รจ lo slogan che appare sulla locandina di “Lui รจ tornato“, film campione d’incassi in Germania di cui vi avevamo giร  parlato in passato. Ora il film,ย girato dal regista tedescoย David Wnendtย ed ispirato allโ€™omonimo libroย diย Timur Vermes, รจ sbarcato su Netflix, ricevendo giร  ottimi feedback del pubblico.

Lui รจ tornato

Hitler, si risvegliaย in un cortile di Berlino ai tempi nostriย e, pur essendo convinto di trovarsi ancora nel 1945 durante ilย Terzo Reich, viene erroneamente scambiato per unย comico che ne fa la sua stessa parodia.

Noi abbiamo visto la pellicola sulla piattaforma di digital delivery statunitense e possiamo dirvi fin da subito che, a dispetto della chiave comica con la quale รจ stato girato il film, il messaggio contenuto tratta un tema quantomai attuale come quello dell’immigrazione e del razzismo, affrontandolo in maniera totalmente diversaย rispetto a qualsiasi altra cosa a cui siamo mai statiย abituati (lasciando decidere a voi se con efficacia o meno). Non pensiate perรฒ che il film possaย prendere per questo una deriva menoย divertente, snaturandone il genere di cui fa parte. Lui รจ tornatoย sa strappare piรน di un sorriso, grazie anche alle molteplici battute delย Fรผhrerย sul cambiamento della societร  dopo la sua morte, e all’evoluzione tecnologica che il mondo ha visto avverarsiย negli anni.ย Un breve accenno e plauso vaย alla parodia che laย Constantin Film, giร  produttrice di La Caduta,ย ha voluto inserire nel lavoro di Wnendt. In questiย viene infatti replicata unaย famosaย scenaย che Bruno Ganz interpretรฒย nelย suo film sugli ultimi giorni di Hitler, di cui su internet troverete altrettante famose e numerose parodie. Non vogliamo svelarvi altro quindi vi lasciamo al trailer di Lui รจ tornato.

Chi di voi non fosse un fortunato cliente di Netflix Italia, potrร  godersi il film nelle sale cinematografiche in tre date fissate per il 26 – 27 e 28 Aprile grazie a Nexo Digital.