L’anime Zom 100: Cento Cose da Fare Prima di Non Morire ha il suo primo trailer

Di Elena Montalbano 3 Min di lettura

Venerdì scorso Shogakukan ha annunciato che Zom 100: Bucket List of the Dead (Zom 100: cento cose da fare prima di non morire), il manga di Haro Aso (Alice in Borderland) e Kotaro Takata, riceverà il primo adattamento anime.

La serie arriverà nel mese di luglio 2023 e sarà disponibile in streaming negli Stati Uniti sulla piattaforma Hulu, con Viz Media che ha anche autorizzato lo streaming in Nuova Zelanda, America Latina, Australia e in Nord America. A breve saranno comunicati anche le altre piattaforme che trasmetteranno l’anime nel resto del mondo.

Viz Media, produttrice dell’anime Zom 100 in collaborazione con Shogakukan e Shogakukan-Shueisha Productions, ha rilasciato il primo trailer dell’anime lanciando anche un sito web e un account Twitter ufficiale della serie.

 

Kazuki Kawagoe dirige l’anime presso lo studio BUG FILMS assistito alla regia da Hanako Ueda. Hiroshi Seko sta supervisionando le sceneggiature della serie, Kii Tanaka è accreditato come character designer mentre Junpei Fukuchi si occuperà di disegnare gli zombi. Makoto Miyazaki e Maiko Coda sono accreditati, rispettivamente, della composizione e della selezione delle musiche mentre Dugout è il sound producer.

Il manga originale Zom 100: Zombie ni Naru Made ni Shitai 100 no Koto, scritto da Haro Aso e disegnato da Kotaro Takata, è pubblicato dal 2018 sulla rivista Sunday Gx di Shogakukan ed è attualmente in corso. In Italia l’opera è edita da J-POP Manga.

Dopo aver passato anni difficili come vero e proprio schiavo in un’azienda che lo sfrutta, Akira non fa che guardare film di zombi con occhi spenti e invidiosi: sopravvivere a un’apocalisse zombi sarebbe meglio delle sue attuali giornate! Poi una mattina, di colpo… l’intera città pullula di zombi! Anche se gli tocca correre per salvarsi la vita, Akira non si è mai sentito più libero e inizia per lui un’importante missione: completare le 100 cose da fare sulla sua lista dei desideri prima che anche lui diventi uno zombie!

Zom 100 ha ispirato anche un film live-action Netflix che debutterà in tutto il mondo nel corso di quest’anno.

Condividi questo articolo