X-Files 11: rivelata l’identità dell’Uomo che fuma!

The X-Files

ATTENZIONE: quanto segue potrebbe essere uno spoiler sulla futura stagione di X-Files

Dopo giorni in cui si susseguono le preoccupazioni dei fan di X-Files sulla possibile fine della serie, in America è andata in onda la Season Premiere dell’undicesima stagione del serial cult creato da Chris Carter.

Se pensavate che l’annuncio di Gillian Anderson di non continuare a interpretare Dana Scully al termine di questa stagione fosse l’evento clou di questo periodo per X-Files, sedetevi e preparatevi a ricevere una bella botta!

L’undicesima stagione di X-Files inizia con un’esplosiva rivelazione!

Da sempre, uno dei misteri più gelosamente custoditi è l’identità dell’Uomo che fuma, interpretato da William B Davis. Vera eminenza grigia che si muove dietro gran parte degli eventi che hanno caratterizzato la vita di Mulder, Smoking Man (noto anche come Cancer Man) ha sempre protetto con ogni mezzo la propria identità. Fino a questa stagione!

Nei primi cinque minuti della Season Premiere di X-Files 11, infatti, il personaggio ha sconvolto i fan della serie con una rivelazione a sorpresa. Questo episodio inizia con l’Uomo che fuma che in cinque minuti riassume tutta la sua vita, rivelando la sua identità, Carl Gerhardt Bush. Ma non solo.

x-files smoking man

L’uomo ammette di aver avuto due figli. Il primo è Jeffrey Spender, l’altro è… Fox Mulder!Chi ha seguito la serie da sempre sarà combattuto su questa rivelazione. Si è teorizzato da anni che Mulder fosse il figlio del misterioso personaggio, e nei diversi episodi erano inseriti dei suggerimenti che portavano in questa direzione, ma senza mai esplicitare il rapporto tra Mulder e l’Uomo che fuma. Ad un certo punto, in X-Files si era arrivati addirittura ad andare nella direzione opposta a questa teoria, con un intero arco narrativo dedicato ad una altro uomo che sosteneva di esser il vero padre di Mulder.

Ora, l’undicesima stagione di X-Files sembra muoversi verso la conferma di una delle teorie più caldeggiate dai fan. Smoking Man è il padre biologico di Mulder, e questa rivelazione spiega molto del suo comportamento nei confronti dell’agente dell’FBI!