Lun 27 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Worms: il gioco da tavolo presto su Kickstarter

Grandi notizie per i fan di Worms: presto infatti sarà lanciato il gioco da tavolo basato sul famoso e divertentissimo videogame di guerra fra vermi.

Mantic Games, in collaborazione con Team17 Digital, il team dietro l’iconico videogame nato nel 1995 oltre che al recente The Knight Witch, ha sviluppato il nuovissimo Worms: The Board Game, titolo che permetterà agli amati invertebrati guerrieri di debuttare anche nel mondo dei giochi da tavolo.

Mantic Games, è già nota al pubblico per gli adattamenti di alcuni franchise di successo fra cui i board games di Hellboy, Mars Attacks e The Walking Dead.

La campagna Kickstarter per Worms: The Board Game dovrebbe essere lanciata  ad agosto 2023, il lancio al dettaglio del titolo è invece previsto per il 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mantic Games (@manticgames)

Michael Pattison, CEO di Team17 Digital, ha espresso il suo entusiasmo per il progetto, affermando: “Il marchio Worms ha svolto un ruolo enorme nel successo di Team17 Digital per quasi 30 anni. Siamo entusiasti che le nostre creature presto potranno combattere sui tavoli di tutto il mondo”. Ha aggiunto che Mantic Games ha lavorato a stretto contatto con Team17 Digital per adattare l’intera esperienza di Worms alle meccaniche di un gioco da tavolo, e che entrambe le società che attendono con impazienza il lancio della campagna di crowdfunding nei prossimi mesi.

Anche Ronnie Renton, CEO di Mantic Games, ha condiviso l’entusiasmo del collega, osservando che Worms: The Board Game “si prepara ad offrire sia il gameplay tattico e avvincente del videogame sia i momenti di risate a crepapelle che ogni fan si aspetta!” Ha elogiato la serie di videogiochi ed ha espresso gioia per la prospettiva di offrire la piacevole esperienza di Worms agli appassionati di giochi da tavolo e ai fan di Worms in tutto il mondo.

La pagina di anteprima della campagna Kickstarter per Worms: The Board Game è già aperta ed è già quindi possibile iscriversi alle notifiche per non perdersi le future novità legate al lancio del gioco.

Ultimi articoli