Warhammer 40K sempre più su: una nuova fabbrica per soddisfare la domanda di mercato

warhammer 40k miniature

Probabilmente i progetti di Amazon riguardanti film e show di Warhammer 40K stanno contribuendo ad accrescere l’interesse attorno al gioco di miniature di Games Workshop, ma la continua espansione del franchise è solo una parte del successo che Warhammer continua a incontrare, tanto che in Inghilterra stanno valutando l’ipotesi di aprire una nuova fabbrica per far fronte alla domanda di mercato in costante crescita.

Nel secondo rapporto finanziario semestrali della società, è stato osservato come Games Workshop stesse valutando l’opzione di aprire un nuovo stabilimento nel campus di Nottingham per pianificare al meglio la propria capacità produttiva a lungo termine.

Warhammer 40000 Legions Imperialis

L’azienda, che produce internamente Warhammer 40K e altri giochi, ha fatto registrare doversi nuovi record di produzione nel corso degli ultimi mesi, risultati legati all’aumento e al miglioramento dell’efficienza all’interno dei suoi attuali impianti di produzione.

Sempre stando allo stesso report di fine anno, i ricavi sono aumentati da 226,6 a 247,7 milioni di sterline, sottolineando come tutti marchi del franchise abbiano conosciuto un 2023 davvero positivo.

Il successo di Warhammer 40K è in continua crescita

“Games Workshop e l’hobby di Warhammer sono in ottima forma”, ha sottolineato il CEO Kevin Rountree in un comunicato stampa in cui annuncia i recenti dati finanziari.“Continuiamo a comportarci bene anche durante i periodi economici difficili, offrendo entrate, profitti e dividendi record al gruppo. Il morale è buono dalle parti di Games Workshop e anche i nostri hobbisti si divertono tanto”.

Sebbene influenzata dall’aumento delle vendite, la capacità di Games Workshop di soddisfare la domanda di mercato è stata da sempre abbastanza inadeguata; basti pensare che i preordini per la maggior parte dei giochi più grandi vanno esauriti in poche ore sul sito web ufficiale dell’azienda, anche se gli appassionati riescono ad acquistare i vari prodotti presso i negozi Warhammer o da venditori di terze parti.

Recentemente è stato rilasciato un nuovo gioco Warhammer: The Old World che ha rilanciato l’universo narrativo e la linea di miniature di Warhammer Fantasy, utilizzando molte miniature classiche di quel gioco.

fonte