Warhammer 40000: annunciato il nuovo gioco di ruolo “Imperium Maledictum”

Warhammer 40000 Imperium Maledictum

Cubicle 7 ha annunciato l’arrido di un nuovo gioco di ruolo ambientato nell’universo eternamente in guerra di Warhammer 40000, in cui i giocatori giocheranno come “cittadini qualunque” dell’Imperium. Il titolo del nuovo GdR sarà Warhammer 40,000: Imperium Maledictum e vedrà i giocatori servire un mecenate mentre indagano su vari pericoli all’interno del Settore Macharian.

Esatto, mentre Warhammer 40,000: Wrath and Glory (pubblicato sempre da Cubicle 7 e arrivato in Italia grazie a Need Games) è incentrato su combattimenti simili a quelli conosciuti nel gioco di miniature di Warhammer 40,000, Imperium Maledictum sarà più un titolo in stile pulp; qualcosa di molto simile ai libri di Eisenhorn o ad altri titolo della Black Library incentrati sulla gente comune dell’Impero dell’Uomo.

I giocatori non giocheranno infatti come Space Marine nell’Imperium Maledictum, ma potrebbero comunque aspirare a servire un Inquisitore o un membro dell’Ecclesiarchia.

Imperium Maledictum utilizzerà un sistema d100 e fungerà da successore spirituale di Dark Heresy, il gioco di ruolo da tavolo del 2008 pubblicato per la prima volta da Black Industries e, successivamente, da Fantasy Flight Games. Nel corso del gioco, “riceveremo missioni dal nostro patrono e lavoreremo per aumentare la nostra influenza personale per aiutare a rompere la burocrazia paralizzante e le rigide regole dell’Imperium.”

Inizialmente, Cubicle 7 rilascerà un regolamento di base per Imperium Maledictum che descrive in dettaglio il settore macharian e fornirà ai giocatori patroni da servire e nemici da affrontare. I manuali futuri si concentreranno invece su fazioni specifiche all’interno dell’Impero, e forniranno più opzioni per veicoli e armi da utilizzare durante la nsotra campagna.

Al momento non è stata annunciata una data di uscita precisa per Warhammer 40,000: Imperium Maledictum, anche se, grazie ad un’intervista con Polygon, sappiamo che il nuovo gioco di ruolo sarà rilasciato il prossimo autunno.

Durante l’attesa, e nella speranza che Need Games porti anche questo nuovo gioco di ruolo di Warhammer 40000 in Italia, potete sempre reperire Wrath and Glory QUI.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2