Digidiced ha da poco annunciato che realizzerà l’edizione digitale dell’apprezzato gioco da tavolo Viticulture.
Il titolo di Morten Monrad Pedersen, Jamey Stegmaier e Alan Stone arriverà su pc e mobile in un futuro non ancora precisato.
Viticulture, il gioco da tavolo di Stonemaier, in italiano grazie a Ghenos Games, arriverà in edizione digitale su Steam, iOS a Android
Continua la dedizione di Digidiced verso il porting dei giochi da tavolo in edizione digitale: prima di Viticulture, la software house tedesca si era infatti occupata dello sviluppo dell’edizione digitale di titoli come Patchwork, Terra Mystica, Agricola, I Castelli della Borgogna e tanti altri.
Non possiamo che rallegrarci che un altro titolo nella top 20 di BoardGameGeek arriverà presto sui nostri dispositivi.
Visualizza questo post su Instagram
Viticulture è un gioco da tavolo che ci vede protagonisti come produttori di vino toscani in un passato non troppo remoto. Le meccaniche principali del titolo sono il piazzamento lavoratori e la gestione delle carte. Può essere giocato da 1 a 6 giocatori in un tempo compreso tra 45 e 90 minuti.
Questo titolo, che abbiamo in Italia grazie a Ghenos Games, ha visto la luce per la prima volta nel 2013, per poi ricevere una corposa revisione nel 2015 prendendo quindi il nome di Viticulture: Essential Edition. In quest’edizione sono state introdotte nel gioco da tavolo delle componenti viste nella precedente espansione di successo Tuscany, ed è proprio sull’edizione del 2015 che si baserà la versione digitale che vedremo presto sui nostri schermi.