Un nuovo gioco Marvel in arrivo da Fantasy Flight Games

marvel dagger

Fantasy Flight Games sta ufficialmente lavorando a un nuovo gioco da tavolo a tema Marvel: nella giornata di ieri infatti Chris Gerber, Head of Studio dell’azienda ha annunciato Marvel D.A.G.G.E.R.

Gerber non ha fatto trapelare molto in merito al tipo di gioco che sarà, quindi ma ha spiegato che l’acronimo D.A.G.G.E.R. sta per Defense Alliance for Global and Galactic Emergency Response, ossia “Alleanza di difesa per la risposta alle emergenze globali e galattiche”, quindi la nostra prima supposizione è che possa essere un titolo collaborativo per 2 o più giocatori.

Marvel D.A.G.G.E.R. sarà diverso da Marvel Champions

Il nuovo gioco Marvel D.A.G.G.E.R. è stato anche descritto come un “gioco da tavolo”, non sarà quindi un gioco di carte con meccaniche simili al già noto Marvel Champions: The Card Game, edito dalla stessa FFG. Il logo ufficiale è ancora in via di sviluppo, ma lo stesso Gerber ha confermato che sarà pubblicato sulle pagine dei social media di Fantasy Flight nel prossimo futuro.

Fantasy Flight Games ha avuto una licenza per pubblicare giochi da tavolo a tema Marvel già nel 2019, quando ha rilasciato Marvel Champions: The Card Game, tiutolo che è sicuramente uno dei giochi più popolari dell’editore. FFG ha poi pubblicato un altro gioco basato sui supereroi dei fumetti Marvel, intitolato X-Men: Mutant Insurrection.


Sulla base di come Gerber ha parlato della Marvel D.A.G.G.E.R., il gioco sembra essere lontano. Restiamo quindi in attesa di un annuncio più completo  su Marvel D.A.G.G.E.R. entro la fine dell’anno o all’inizio del 2023.

Tutti gli appassionati Marvel devono sapere che però il gruppo Asmodee (di cui FFG fa parte) non è l’unico che ha ottenuto la licenza ufficiale Marvel. Infatti Atomic Mass Games pubblica Marvel: Crisis Protocol, uno skirmish da tavolo con personaggi dell’universo Marvel, Ravensburger pubblica Marvel Villainous, un gioco in cui i giocatori controllano i cattivi Marvel e tentano di essere i primi a completare uno schema specifico, mentre sotto l’etichetta CMON  è uscito Marvel United.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2