Lun 12 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Twisted-Wonderland: online il trailer dell’anime Disney con i cattivi che vanno a scuola di magia

Preparatevi a rivedere i vostri villain Disney preferiti sotto una luce completamente nuova: quella degli anime grazie al primo trailer di Twisted-Wonderland, l’attesissima serie ispirata all’omonimo gioco mobile.

Prodotto da Yumeta Company e Graphinica per Disney+, l’anime promette di conquistare chi è cresciuto con i Classici Disney ma, adesso, desidera un tocco di oscurità e drama in più.

Un Hogwarts per cattivi

La serie segue le vicende di Yuuken, protagonista del gioco e del manga, un ragazzo normale che viene invitato a frequentare il Night Raven College, un’accademia magica divisa in sette dormitori… ognuno ispirato a un villain Disney. Insomma, è Hogwarts incontra La regina cattiva, Ursula, Malefica, Jafar e compagnia bella.

Insomma, non ci sono eroi a fare da contraltare, qui i protagonisti sono i cattivi, solo che hanno un bell’aspetto, look gothic chic e poteri magici fuori scala.

I dormitori della scuola di magia per cattivi sono:

  • Heartslabyul (Regina di Cuori)
  • Savanaclaw (Scar)
  • Octavinelle (Ursula)
  • Scarabia (Jafar)
  • Pomefiore (Regina Cattiva)
  • Ignihyde (Ade)
  • Diasomnia (Malefica)

l teaser, visibile proprio qui di seguito, mostra poco ma quanto basta: character design pazzesco, atmosfere gotiche, e il ritorno del tema originale del gioco, reinterpretato da un’orchestra.

La rivincita dei villain

C’è tutto: lo sguardo misterioso sotto la pioggia, i duelli tra studenti, le vetrate colorate e i corridoi pieni di segreti. Il cuore di questa prima stagione sarà l’arco narrativo “Book of Heartslabyul”, ispirato alla Regina di Cuori e alla sua ossessione per le regole e il tè delle cinque (con annessi scontri magici, ovviamente).

A dirigere tutto c’è Takahiro Natori (Tokyo Mew Mew New) come chief director e Shin Katagai (The Ossan Newbie Adventurer) alla regia.

L’anime mette sul piatto un bel po’ di cose: magia, dramma scolastico, misteri da svelare, sguardi intensi, villain con più carisma di tanti altri personaggi anime.

Twisted-Wonderland arriva in autunno su Disney Plus

Twisted-Wonderland rappresenta una svolta geniale nel rapporto tra Disney e il mondo otaku: è l’equivalente animato di dire “forse i cattivi avevano ragione, ma probabilmente all’epoca eravamo troppo piccoli e ingenui per capirlo”. Con il gioco che in Giappone è già un cult e una fanbase affiatatissima online, l’anime promette di diventare una vera chicca da appassionati per chi è cresciuto con i Classici Disney.

L’anime che debutterà su Disney Plus a ottobre 2025, con la Casa di Topolino che ha già confermato tre stagioni, una mossa che dimostra quanto credano nel progetto, e quanto vogliano spingere l’acceleratore su contenuti anime pensati per un pubblico più adulto.

fonte