Transformers: Michael Bay ammette di aver fatto “troppi film”

Transformers

Michael Bay non sarebbe il regista che conosciamo senza tutti quei film d’azione ad alto tasso di adrenalina (e budget) realizzati fino ad oggi, eppure è stato lo stesso Bay ad ammettere che, forse, ha realizzato troppi film della saga dei Transformers.

Le pellicole, cinque per la precisione, sono uscite tutte tra il 2007 e il 2017, anno che ha visto l’arrivo dell’ultimo film – Transformers: L’ultimo cavaliere, e altri progetti sembrano essere in arrivo.

Michael Bay ha realizzato troppi film dei Transformers?

Se il primo film è stato una piccola rivoluzione nel genere, nonché un enorme salto di qualità parlando di effetti visivi, finendo per diventare uno dei maggiori successi di quegli anni, non si può dire certo lo stesso della qualità dei suoi sequel, criticati spesso anche dai fan del franchise.

Transformers

In un’intervista rilasciata a Unilad, il regista ha spiegato:

“Il primo è stato spaventoso. Era una tecnologia che non sapevamo se avrebbe funzionato, e poi ha avuto molto successo. Era la prima volta che gli effetti digitali erano così, quindi ha aperto molti nuovi orizzonti”.

Tuttavia, i film sequel sono stati importanti successi al botteghino, con i cinque film che hanno incassato oltre 4,5 miliardi di dollari in totale. Eppure Bay ha ammesso che, nonostante il successo commerciale dei film, cinque erano troppi.

“Ne ho fatti troppi. Steven Spielberg mi aveva detto: “Bastava fermarsi a tre”. E ho detto che avrei smesso. Lo studio mi ha pregato di farne un quarto, e poi anche quello ha fatto un miliardo. E poi ho detto che mi sarei fermato qui. E mi hanno pregato di nuovo. Avrei dovuto smettere. Erano divertenti da fare”.

A breve uscirà il nuovo film di Michael Bay, Ambulance, e non sembra che il regista abbia intenzione di rallentare con il Bayhem.