Tom Hiddleston parla della morte di Loki in Avengers: Infinity War

loki e thanos avengers infinity war

A meno di due giorni dal debutto di Loki su Disney+, Tom Hiddleston torna a parlare del personaggio da lui interpretato, in special modo della sua performance in Avengers: Infinity War e della morte di Loki per mano di Thanos.

Ormai sappiamo tutti come il destino del Dio dell’Inganno si decida a cavallo tra la scena post credit di Thor: Ragnarok e le sequenze iniziali di Infinity War, quando Loki sembrava aver intrapreso un percorso di redenzione con l’intento di collaborare con suo fratello Thor per salvare i superstiti della nazione asgardiana.

A cosa sta pensando Loki prima della sua morte per mano di Thanos?

In una recente intervista per promuovere l’imminente serie TV dei Marvel Studios, Hiddleston ha parlato dei pensieri finali di Loki durante i momenti drammatici che lo vedevano alla mercé del Titano Pazzo:

Penso che l’intera scena sia estremamente terrificante sia per Thor che per Loki. Sinceramente, ha già visto Thor in alcuni momenti difficili, ma ha sempre creduto che suo fratello troverà una via d’uscita. In quel momento, però, è consapevole che se non farà nulla, suo fratello morirà per mano di Thanos.

Loki così inizia a parlare, penso con l’intenzione di guadagnare tempo, infatti cerca di “vendersi” a Thanos, convincendo quest’ultimo che potrà essergli di aiuto sull Terra: «Se stai andando sulla Terra, potresti aver bisogno di una guida. Ho un po’ di esperienza da quelle parti»

È ovvio che sta cercando di trovare un modo per ritardare le azioni di Thanos. In quei momenti sta semplicemente improvvisando.

Loki di Tom Hiddleston

Loki è stato fondamentale per la sconfitta del Titano Pazzo

Hiddleston, poi, riflette sull’azzardo di Loki nel tentare di uccidere Thanos, consapevole di avere davvero poche probabilità di riuscirci:

Poi penso che si sia reso conto di avere solo una possibilità e, sebbene sia molto remota, è certo che almeno riuscirà a salvare Thor. Ho sempre trovato toccante questa cosa, soprattutto quando elenca tutti i suoi “titoli” cercando di farsi forza e avanzando deciso verso il suo destino.

Ma le cose, purtroppo, non vanno per il verso giusto e la situazione precipita e, sempre secondo Tom Hiddleston, il sacrificio di Loki diviene pietra d’angolo per la costruzione della vendetta finale contro Thanos che avverrà in Avengers: Endagme.

Credo di sapere cosa stia passando per la mente di Loki in quel momento: «Accidenti, non ha funzionato», tuttaviale sue azioni hanno dato il tempo a Hulk di arrivare sulla Terra per avvertire i Vandicatori e ha permesso a Thor di sopravvivere, con gli stessi Hulk e Thor che saranno fondamentali per la sconfitta definitiva di Thanos.

Quando esce la serie TV Loki?

La data di uscita di Loki è fissata per mercoledì 9 giugno 2021 quando la nuova serie TV Marvel approderà sul catalogo streaming di Disney Plus con un episodio a settimana.