The Witcher 5: Netflix sembra intenzionata a realizzare anche la quinta stagione

The Witcher

Sembra proprio che Netflix sia intenzionata a realizzare The Witcher 5, la quinta stagione della serie fantasy su Geralt di Rivia, anche se non si sa ancora se la gente guarderà la quarta stagione, che vedrà Liam Hemsworth sostituire Henry Cavill nel ruolo del protagonista. I fan sono infatti ancora piuttosto arrabbiati per il mancato coinvolgimento di Cavill nella serie dopo la terza stagione, ma pare che il servizio di streaming sia fiducioso del fatto che lo show continuerà ad avere successo anche senza l’attore, ora probabilmente impegnato con l’universo di Warhammer 40000.

Nel corso di una recente intervista con Deadline, la direttrice del casting Sophie Holland ha rivelato che, dopo le riprese della quarta stagione, si passerà subito alla produzione della quinta.

“Stiamo per iniziare le riprese della quarta stagione con Liam Hemsworth e ci sarà un breve intervallo per poi passare direttamente alla quinta stagione”.

I fan continueranno a guardarlo? Il numero di spettatori rimarrà abbastanza alto da far valere il grande budget per l’epopea fantasy? Indipendentemente da ciò, Netflix è abbastanza fiduciosa da puntare almeno ad altre due stagioni.

The Witcher 3 protagonisti

Quando è stato chiesto a Holland se fosse sorpresa della partenza di Cavill, ha risposto: “Probabilmente non commenterò questa notizia. Mi piacerebbe, ma non lo farò. Non vedo l’ora di vedere cosa porterà Liam. Ha una grande base di fan. La quarta stagione sarà un bel mix di nuovi personaggi e di volti che ritornano”.

Durante una precedente intervista, la showrunner Lauren Schmidt Hissrich ha spiegato perché hanno deciso di continuare la serie senza Cavill:

“Era il momento di andare avanti nella sua vita. Penso che tutti noi abbiamo elaborato il lutto a modo nostro. Avevamo la possibilità di scegliere di far uscire Geralt e di chiudere la serie. Ma non era una cosa che volevamo fare. Ci sono ancora troppe storie da raccontare. Se avessimo sostituito Geralt con un altro Witcher, ci saremmo allontanati completamente dai libri, e non credo che nessuno volesse questo”.