È approdato in rete in queste ore il nuovo trailer del film di Brendan Fraser, The Whale, diretto da Darren Aronofsky. Si tratta del film che sembra farà incetta di premi alla prossima Notte degli Oscar, e che ha ricevuto una standing ovation di sei minuti al festival di Cannes.
È un film straziante che racconta la storia di un insegnante di inglese solitario che soffre di una grave obesità. Il recluso, che pesa circa 150 chili, si nasconde dal mondo e si sta lentamente mangiando fino a morire. Gli viene data un’ultima possibilità di redenzione quando tenta di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente allontanata.
Basato sull’omonima opera teatrale del 2012 di Samuel D. Hunter, acclamata dalla critica, è interpretato anche dalla star di Stranger Things Sadie Sink, Hong Chau, Samantha Morton (The Walking Dead) e Ty Simpkins (Insidious, Iron Man 3).
Parlando del personaggio che interpreta, Fraser ha detto che il ruolo è stato un’occasione per “entrare nell’essere fisico di un altro uomo e raccontare la ricca storia di vita interiore che porta con sé. Charlie è l’uomo più eroico che abbia mai interpretato perché il suo superpotere è cercare il bene negli altri e farlo emergere. In questo processo, compie il suo viaggio di salvezza”.
Il regista Darron Aronofsky ha aggiunto: “Le persone sono incapaci di non preoccuparsi. Credo che questo sia il messaggio più importante da trasmettere al mondo in questo momento. Tutti si stanno buttando nel cinismo e nell’oscurità, rinunciando alla speranza, ed è esattamente ciò di cui non abbiamo bisogno in questo momento. Dobbiamo capire che, sotto sotto, tutti noi ci teniamo l’uno all’altro ed è proprio questo che dobbiamo mantenere e dimostrare l’uno all’altro”.
Ecco il nuovo trailer di The Whale: