The Walking Dead: un gioco di ruolo potrebbe arrivare presto

the walking dead

AMC e Free League Publishing hanno annunciato nei giorni scorsi che stanno lavorando ad un nuovo gioco di ruolo ambientato nel mondo di The Walking Dead.

The Walking Dead Universe Roleplaying Game, questo il nome del gdr in via di sviluppo da parte degli editori, verrà lanciato su Kickstarter durante la prossima primavera, mentre l’uscita della versione retail è prevista per l’autunno 2023. Il gioco utilizzerà una “nuovo spin” del sistema di gioco Year Zero di Free League, con i giocatori che dovranno affinare le loro abilità fisiche per poter sopravvivere il più a lungo possibile. La creazione del gioco è stata seguita dai co-fondatori di Free League Tomas Härenstam e Nils Karlén, l’autore principale della storia è Nils Hintze, mentre Gustaf Ekelund e Martin Grip si sono occupati degli artwork.

Inoltre, AMC produrrà anche una serie liveplay limitata con personaggi ed eventi originali a tema The Walking Dead. La serie liveplay, ancora senza un nome ufficiale, promette di “incrociare” almeno un volto familiare dell’universo di The Walking Dead. Kevin Dreyfuss, SVP di Digital Content & Gaming Studio di AMC Networks, e Joe LeFavi di Genuine Entertainment saranno i produttori esecutivi della serie limitata Liveplay.

The Walking Dead Universe Roleplaying Game sarà il primo gioco di ruolo ufficiale del Franchise Walking Dead. In passato, infatti, sono stati infatti prodotti alcuni giochi di miniature e giochi da tavolo a tema The Walking Dead, ma mai prima d’ora era stato lanciato un GDR a tema

The Walking Dead ha sempre riguardato i personaggi – e il pubblico, per estensione – che affrontano scelte di vita o di morte impossibili“, ha dichiarato il Chief Content Officer di The Walking Dead Universe Scott Gimple in un comunicato stampa che annunciava il gioco. “Ora, i fan possono affrontare queste scelte a testa alta, immergendosi nel mondo di The Walking Dead – in qualsiasi momento della sequenza temporale, incontrando volti e luoghi familiari e nuovi di zecca e, all’interno della nostra apocalisse, facendo la scelta più grande: chi lo sarai? Abbiamo visto molte storie nell’universo di Walking Dead, ora è il momento di vedere la tua.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2