The Spider Within: annunciato il corto tie-in di Spider-Man: Across the Spider-Verse

Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

L’universo dell’Uomo Ragno di Miles Morales continua a espandersi con l’annuncio di The Spider Within, tie-in di Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Sony Pictures Animation e Sony Pictures Imageworks presenteranno questo nuovo cortometraggio animato in anteprima esclusiva all’Annecy International Animation Film Festival in programma nel prossimo mese di giugno.

The Spider Within è stato realizzato attraverso LENS (Leading and Empowering New Storytellers), un programma di tutoraggio di Sony che offre a figure creative ad alto potenziale interne all’azienda, l’opportunità di acquisire esperienza ad alto livello tramite la realizzazione di piccoli, ma importanti, progetti insieme a professionisti navigati.

“Il programma LENS ha cambiato la vita di tutti noi, ci ha permesso di raggiungere un obiettivo che sentivamo molto lontano”, hanno detto i giovani registi del progetto LENS Jarelle Dampier, Khaila Amazan, Clara Chan e Joe Darko. “Vedere figure diverse nei ruoli che contano fa davvero la differenza perché mostra alla prossima generazione di registi che le barriere si stanno abbattendo. L’animazione è la forma d’arte più collaborativa che ci sia, e occupa un posto speciale per aprire le sue porte e incoraggiare i creativi che hanno il potenziale per raccontare grandi storie, ma non hanno avuto ancora la possibilità di farlo. Siamo molto grati per questa esperienza e per l’opportunità di creare qualcosa di significativo e non vediamo l’ora di condividerla con il mondo”.

Spider Man Across the Spider Verse

Di cosa parla The Spider Within?

Secondo quanto riportato da Variety, testata che ha pubblicato la notizia in anteprima, il cortometraggio vedrà Miles Morales impegnato per poter conciliare i suoi impegni di adolescente, amico e studente, con le responsabilità derivanti dall’essere un giovane supereroe in quel di Brooklyn. Dopo una giornata particolarmente impegnativa vissuta con queste pressioni, Miles subisce un attacco di panico che lo costringe ad affrontare la sua ansia e le sue umane debolezze, imparando che chiedere aiuto agli altri può essere un atto coraggioso tanto quanto proteggere la città dai pericoli.

fonte

Condividi questo articolo