The Quintessential Quintuplets: annunciato il gioco per PS4 e Switch basato sul film anime

the quintessential quintuplets gioco ps4 switch

Con la pubblicazione di un trailer MAGES ha annunciato The Quintessential Quintuplets the Movie: Five Memories of My Time with You, il gioco per PS4 e Switch basato sul lungometraggio anime a sua volta nato dal manga The Quintessential Quintuplets (Go-tōbun no hanayome) scritto e disegnato da Negi Haruba.

Il gioco, atteso al debutto il prossimo 2 giugno 2022, presenterà ben 15 finali alternativi in cui il protagonista Futaro concluderà la storia in maniera diversa con ognuna delle cinque gemelle.

15 finali alternativi per il gioco di The Quintessential Quintuplets

Ma non è tutto perché come rivelto da ANN ci sarà anche un finale bonus, diverso dai 15 già citati, sbloccabile solo dopo aver completato almeno un finale alternativo per ogni sorella.

Ricordiamo che il film The Quintessential Quintuplets – The Movie debutterà in Giappone il 20 maggio 2022, avrà una durata di 130 minuti e sarà un sequel diretto della seconda stagione della serie anime concludendo la storia.

In Italia l’anime è disponibile su Crunchyroll mentre il manga di Negi Haruba, nel nostro paese, è pubblicato da J-POP Manga.

Di cosa parla The Quintessential Quintuplets?

Futaru Uesugi è uno studente delle superiori dalla brillante carriera scolastica ma che, purtroppo, conduce una vita difficile per via delle condizioni economiche della sua famiglia. La situazione debitoria del padre e il suo essere schivo e diffidente lo hanno lasciato senza amici.

Un giorno, durante la pausa pranzo, Futaru ha una discussione con una ragazza che provoca tra i due reciproca antipatia ma, quello stesso giorno, il ragazzo si trova di fronte a un’opportunità più unica che rara di risollevare le sorti economico/finanziarie sue e della sua famiglia. Gli viene infatti offerto di dare ripetizioni alla figlia di una ricca famiglia, lavoro per il quale gli veine offerta una paga cinque volte superiore quella normale.

Il ragazzo accetta la proposta ma si trova a dover fare i conti con un paio di imprevisti che non avrebbe mai immaginato: dovrà dare ripetizioni a Itsuki Nakano, la ragazza con cui ha da poco litigato e, se ciò non bastasse, Futaru scopre che si tratta solo della prima di cinque bellissime sorelle gemelle.

Si tratta di un quintetto di ragazze scapestrate che, nonostante il pericolo di una bocciatura, non hanno nessuna intenzione di farsi aiutare dal giovane tutor.

Futaru vorrebbe abbandonare e rispedire la proposta di lavoro al mittente, ma la concreta possibilità di risolvere i problemi della sua famiglia spingono il ragazzo a darsi un obiettivo ambizioso e difficile: convincere le cinque sorelle a studiare seriamente e portarle con successo verso il diploma.

Il manga è stato lanciato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nell’agosto 2017 e Haruba ha concluso la serie nel febbraio 2020.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2