The Last of Us: Naughty Dog offre uno sguardo al nuovo gioco multiplayer per PS5

The Last of Us Multiplayer

Per dare il via al 2023, Naughty Dog ha rivelato oggi un piccolo assaggio del suo prossimo gioco multiplayer per PlayStation 5, che come sappiamo ormai da qualche tempo sarà ambientato nel mondo di The Last of Us.

Inizialmente previsto per un uscita parallela con The Last of Us Parte 2, questo progetto multigiocatore è cresciuto notevolmente in termini di scala negli ultimi anni, fino a diventare un titolo completamente a sé stante. Sebbene ci siano ancora molte cose che non sappiamo del gioco (come il titolo ufficiale), ora abbiamo un’idea più precisa di ciò che lo studio avrà in serbo per noi.

Attraverso un nuovo post pubblicato sul blog del sito ufficiale di Naughty Dog, lo studio ha svelato un nuovo concept art del gioco multiplayer di The Last of Us. Si tratta della seconda immagine tratta dal gioco che viene rivelata nell’ultimo anno e, anche se non si tratta di uno screen tratto da un qualche segmento di gioco, continua a mettere in evidenza il tipo di mondo che Naughty Dog sta cercando di creare.

Questa volta, l’immagine in questione mostra un’enorme nave da crociera che i giocatori potranno esplorare nel titolo. In primo piano dell’immagine si vedono due personaggi solitari che camminano per strade brulle, mentre si avvicinano alla nave.

Potete dare un’occhiata a questo nuovo concept art in calce all’articolo.

“Siamo in attesa del decimo anniversario di The Last of Us, che si terrà a giugno, e siamo davvero entusiasti di poter condividere con voi qualcosa in più sul futuro di questo franchise”, ha dichiarato Neil Druckmann, co-presidente di Naughty Dog, nel post sul blog dove è stata condivisa questa nuova immagine. “Avremo delle sorprese divertenti per voi lungo la strada, ma più tardi quest’anno inizieremo a offrirvi alcuni dettagli sul nostro ambizioso gioco multiplayer The Last of Us”.

Con un team guidato da Vinit Agarwal, Joe Pettinati e Anthony Newman, il progetto si preannuncia come “un’esperienza fresca e nuova per il nostro studio, ma che affonda le sue radici nella passione di Naughty Dog per la realizzazione di storie, personaggi e gameplay incredibili”.

Come già detto, non si sa ancora praticamente nulla di questo prossimo gioco multiplayer ambientato nell’universo di The Last of Us, a parte il fatto che è in fase di sviluppo. Non solo il titolo del gioco non è ancora stato annunciato, ma Naughty Dog non si è ancora impegnata in alcun tipo di finestra di lancio. In ogni caso, quando arriverà, sarà sicuramente giocabile su PS5.