The King’s Dilemma Chronicles è in arrivo su Steam

The Kings Dilemma

The King’s Dilemma Chronicles, il videogioco basato sull’omonimo gioco da tavolo di Horrible Guide è in arrivo su Steam. La data prevista per il rilascio di questo adattamento digitale è fissata per il 30 gennaio 2023. Se non conosceste il titolo da cui è tratto, vi consigliamo di leggere la nostra recensione di The King’s Dilemma.

A differenza del gioco da tavolo, che può essere intavolato da 3-5 giocatori dai 14 anni in su e che ci mette di fronte ad una lunga campagna, caratterizzata da partite della durata di circa 45-60 minuti ciascuna, in cui i giocatori vestono i panni di importanti casate nobiliari al servizio dei vari re che si susseguiranno nel regno di Ankist, questo adattamento videoludico, intitolato appunto The King’s Dilemma Chronicles è un single-player.

L’ambientazione è però la stessa, quella del regno di Ankist dove potremo rivivere un’altra volta la storia dell’apprezzato titolo legacy di Horrible Guild, in una nuovissima esperienza che abbraccia decine di generazioni, ci farà stringere alleanze, confrontarci con traditori e ci preparerà per la rivolta finale predetta da un’antica profezia.

Esploreremo la mappa di Ankist e analizzeremo i problemi del Regno. Una volta scelto quale risolvere il Consiglio sarà convocato per prendere una decisione.

Ogni decisione che prenderemo avrà conseguenze sia sui nostri rapporti con le altre Casate che sulle risorse del Regno, che a loro volta potrebbero comportare anche l’abdicazione del Re. Ma renderanno anche disponibili più dilemmi sulla mappa. In base alle risorse esistenti alla fine dell’attuale governo del re e al nostro allineamento morale, ci verranno assegnati punti “avidità” e “influenza”, che potremo spendere per ricercare tecnologia, avviare spedizioni o costruire strutture. Tutto dipenderà dalle scelte che avremo fatto.

Il gioco è sviluppato da Big Trouble, uno sviluppatore ed editore di videogiochi indipendente con sede a Milano e fondato da Lorenzo Silva, CEO e fondatore di Horrible Guild e creatore di giochi da tavolo acclamati dalla critica come Pozioni Esplosive, Dungeon Fighter, la serie Railroad Ink e, naturalmente, The King’s Dilemma.

L’uscita del videogame è prevista per il 30 gennaio 2023 ma è già possibile aggiungere il gioco alla nostra lista dei desideri su Steam.