The Hedge Knight: il secondo spinoff di Game of Thrones arriverà nel 2025

A Knight of the Seven Kingdoms The Hedge Knight

Il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha recentemente annunciato che l’attesissimo spinoff di Game of Thrones, Il Cavaliere dei Sette Regni: The Hedge Knight, sarà presentato alla fine del 2025.

Questa nuova aggiunta all’universo di Game of Thrones di George R.R. Martin, attualmente in pre-produzione, debutterà ovviamente su Max. Realizzata dal creatore e produttore esecutivo George R.R. Martin, la serie si ispira alle novelle di Dunk & Egg, che si svolgono un secolo prima degli eventi di Game of Thrones.

Le avventure di Ser Duncan l’Alto (il futuro Lord Comandante della Guardia Reale) e del suo scudiero Egg (il futuro Re Aegon V Targaryen) attraversano il Continente Occidentale. Con uno scenario in cui la dinastia Targaryen rivendica ancora il Trono di Spade e i draghi non sono ancora relegati al mito, la serie promette “un arazzo di grandi destini, avversari formidabili e viaggi pericolosi.”

Il Cavaliere dei Sette Regni

Il Cavaliere dei Sette Regni: The Hedge Knight, la nuova serie spinoff di Game of Thrones, arriverà alla fine del 2025

Il cast di The Hedge Knight non è ancora stato definito, ma l’intenzione della HBO è quella di offrire ogni anno un flusso costante di show ambientati nell’universo del Trono di Spade. Questa strategia è iniziata con House of the Dragon che si prepara per la sua seconda stagione quest’estate, il che suggerisce che HBO potrebbe alternare le uscite tra le due serie.

Oltre a The Hedge Knight, HBO sta esplorando altre storie all’interno dell’ampio universo di Martin, tra cui un prequel di Aegon’s Conquest scritto da Mattson Tomlin, sceneggiatore di The Batman: Part II. Tuttavia, House of the Dragon e The Hedge Knight sono gli unici progetti che hanno attualmente ottenuto un via libera ufficiale.

Questa iniziativa fa parte della più ampia strategia della Warner Bros. Discovery per arricchire la programmazione della HBO, che vanta una serie di titoli attesi come Hacks, House of the Dragon, Pinguino della DC e la nuova serie di Dune. Il Cavaliere dei Sette Regni: The Hedge Knight si aggiunge quindi a questo interessante elenco, promettendo di regalarci un 2025 con degli show memorabili.

L’azienda spiega che, “sviluppata da Martin e Ira Parker e prodotta esecutivamente insieme al co-creatore di House of the Dragon, Ryan Condal, e a Vince Gerardis, The Hedge Knight mira a catturare l’essenza degli amati racconti di Dunk e Egg. Con questo lancio, la HBO continua a espandere l’eredità di Game of Thrones, offrendo ai fan nuovi regni da esplorare all’interno dell’iconico universo fantasy.”