The Boogeyman, l’horror basato sul racconto di Stephen King, si prepara a debuttare al cinema

the boogeyman film horror 2023

Debutterà nelle sale italiane il prossimo 1 giugno The Boogeyman, l’horror basato sul racconto di Stephen King.

Diretto da Rob Savage (Host), con una sceneggiatura firmata da Scott Beck e Bryan Woods (A Quiet Place – Un posto tranquillo) e Mark Heyman (Il cigno nero) che sono autori anche del soggetto, il film adatta il racconto del “Re dell’Horror” del 1973 conosciuto in italia con il titolo Il Baubau.

Così 20th Century Studios e 21 Laps, produttori del film, descrivono la trama di The Boogeyman:La liceale Sadie Harper e sua sorella minore Sawyer sono sconvolte dalla recente morte della madre e non ricevono molto supporto dal padre, Will, un terapista che sta a sua volta affrontando il proprio dolore. Quando un paziente disperato si presenta inaspettatamente a casa loro in cerca di aiuto, lascia dietro di sé una terrificante entità soprannaturale che va a caccia di famiglie e si nutre della sofferenza delle sue vittime”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 20th Century Studios Italia (@20thcenturyit)

Il cast del film vede la partecipazione di Sophie Thatcher (Yellowjackets), Chris Messina (Air – La storia del grande salto), Vivien Lyra Blair (Obi-Wan Kenobi), Marin Ireland (The Umbrella Academy), Madison Hu (Bizaardvark), LisaGay Hamilton (Vice – L’uomo nell’ombra) e David Dastmalchian (Lo strangolatore di Boston). The Boogeyman è prodotto da Shawn Levy (Stranger Things), Dan Levine (Arrival) e Dan Cohen (The Adam Project), mentre John H. Starke (Sicario), Emily Morris (Rosaline), Scott Beck, Bryan Woods, Ryan Cunningham, Adam Kolbrenner (La guerra di domani) e Robyn Meisinger sono i produttori esecutivi.

Non si tratta del primo adattamento cinematografico del racconto di King: nel 1982 Jeff C. Schiro diresse il cortometraggio horror The Boogeyman che, però, fu tutt’altro che apprezzato da pubblico e critica.

fonte