The Big Bang Theory: l’attrice originale di Penny racconta del recast del suo personaggio

amanda walsh

In origine The Big Bang Theory era un bel po’ diversa dalla serie TV che abbiamo imparato ad amare, visto che il primo pilot dello show presentava solo due dei protagonisti che conosciamo, ovvero Leonard (Johnny Galecki) e Sheldon (Jim Parsons), mentre l’attrice originale che avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di Penny era Amanda Walsh e il suo personaggio si chiamava Katie.

Tuttavia, quando Chuck Lorre e Bill Prady presentarono alla CBS l’episodio pilota di questa serie TV incentrata sul mondo delle persone nerd, sulle loro particolarità e idiosincrasie, nonché sul modo di relazionarsi con la società, l’impatto non fu dei migliori e, oltre a una modifica dei personaggi principali, la prima a farne le spese fu proprio Amanda Walsh e la sua Katie che furono completamente riscritti.

La 42 enne attrice canadese ha raccontato il suo personale rapporto con questo recast che l’ha purtroppo estromessa da una delle serie TV più iconiche di sempre. Per la Walsh, il fatto che il personaggio sia stato poi completamente modificato portando alla creazione di Penny (Kaley Cuoco), ha reso la cosa molto più facile da accettare.

amanda walsh Katie the big bang theory pilot

Katie era un personaggio completamente diverso da Penny

“Penso che sia stato di grande aiuto il fatto che lo show definitivo non sia esattamente lo stesso del primo pilot”, ha ricordato l’attrice. “L’essere stato accolto tiepidamente costringendo gli sceneggiatori a riorganizzare il tutto, ha reso la pillola più facile da ingoiare”.

L’aver perso una tale occasione avrebbe potuto creare del risentimento nella Walsh, la quale però ha superato egregiamente la cosa rivelando di aver evitato interviste su The Big Bang Theory nel corso degli anni, non volendo essere additata come una persona amareggiata e irriconoscente: “Non volevo che dicessero cose del tipo: «Oh mio Dio! Come deve essere stato terribile!» o «Che occasione che hai perso!»” ha confessato l’attrice. “In fin dei conti è stata davvero solo una settimana di lavoro. È stato un pilot tra tanti”.

The Big Bang original pilot con Iris Bahr Amanda Walsh

La riscrittura completa del personaggio originale di Katie in quello di Penny, come affermato dall’attrice canadese, ovviamente non era legata alle sue capacità interpretative, tant’è vero che il team di The Big Bang Theory è rimasto in contatto con Amanda Walsh. Un anno dopo lo sfortunato pilot Bill Prady richiamò la Walsh per un altro progetto, cosa che rese molto felice l’attrice: “Per me, questo ha davvero sottolineato il fatto che non vennero messe in dubbio le mie qualità come attrice, anche se ci si pensa sempre. Essere stata riassunta dalle stesse persone per un altro grande progetto è stato molto, molto gratificante”.

fonte