Sab 22 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The 7th Citadel tornerà su Kickstarter a giugno

Una nuova campagna Kickstarter per il finanziamento di The 7th Citadel, un gioco da tavolo di esplorazione cooperativa basato su carte dell’editore francese Serious Poulp, andrà live sulla nota piattaforma di crowdfunding a partire dal 4 giugno. Questo “secondo lancio” fa seguito a quello del 2020, anno in cui il gioco aveva già ottenuto notevole successo proprio su Kickstarter, che aveva infatti già attirato oltre 33.000 finanziatori e raccolto più di 3,5 milioni di dollari.

L’imminente campagna segna l’inizio di una partnership dedicata tra Serious Poulp e Kickstarter, con tutti i futuri progetti dell’editore che saranno lanciati esclusivamente sulla piattaforma di crowdfunding fino al 2026. Bruno Sautter, CEO di Serious Poulp, ha sottolineato l’importanza del crowdfunding nella creazione di giochi da tavolo su larga scala e ha espresso fiducia in questa collaborazione strategica.

The 7th Citadel, utilizzando un meccanismo di gioco simile al suo predecessore, The 7th Continent, permette ai giocatori di esplorare e costruire il tabellone di gioco attraverso carte terreno ed eventi. Il gioco introduce una nuova ambientazione, “The Collapsing Lands”, un mondo medievale post-apocalittico minacciato da vari pericoli, migliorando la profondità narrativa ed espandendo le meccaniche di gioco.

Le nuove caratteristiche del gioco includono una mappa del mondo in evoluzione, mazzi Azione personalizzabili e la possibilità di sviluppare una Cittadella tra uno scenario e l’altro, ampliando le opzioni strategiche a disposizione dei giocatori.

Ultimi Articoli