Terraformars: il manga riprenderà presto dopo uno stop durato 5 anni

Terraformars

Il 17° numero (del 2024) della celebre rivista Weekly Young Jump di Shueisha ha rivelato che il manga Terraformars di Kenichi Tachibana e Yū Sasuga, che si era interrotto poco prima della pandemia, nel 2019, riprenderà il suo corso nel 18° numero della rivista il prossimo 4 aprile.

Per festeggiare il suo ritorno, il manga apparirà sulla copertina del prossimo numero e avrà una pagina iniziale a colori. Oltre a questo, la rivista conterrà anche un adesivo per commemorare il ritorno del manga.

Terraformars, il manga di Kenichi Tachibana e Yū Sasuga, riprenderà presto il suo corso dopo uno stop che sembrava interminabile

Il manga è stato sospeso a tempo indeterminato dal dicembre 2019, con l’annuncio di allora che citava i problemi di salute di Sasuga. Tachibana ha poi dichiarato su Twitter nell’agosto 2021 che il manga sarebbe tornato quando Sasuga si sarebbe ripreso dai suoi problemi di salute, senza mai specificare però un periodo preciso per il suo ritorno.

Nel frattempo, Tachibana ha lanciato un nuovo manga di fantascienza intitolato Gigantis sulla rivista Grand Jump di Shueisha. nell’agosto 2021. Il manga si è poi concluso nel luglio 2023, lasciando i fan di Terraformars speranzosi.

Sasuga e Tachibana hanno lanciato il manga Terraformars nel 2011, con la serie che è stata poi pubblicata da Star Comics in Italia dal 2014. La prima serie anime televisiva di 13 episodi che adatta l’arco Annex 1 del manga ha debuttato nel settembre dello stesso anno, mentre l’anime televisivo sequel, Terraformars Revenge, ha debuttato nell’aprile 2016. Crunchyroll ha trasmesso in streaming entrambe le serie mentre andavano in onda in Giappone. Il manga ha ispirato anche una serie OVA di due episodi che ha adattato l’arco Bugs 2 del manga nel 2014. Gli episodi sono stati distribuiti con il 10° e l’11° volume del manga.

Il manga ha ispirato poi un film live-action che ha esordito in Giappone nell’aprile 2016.

Qui sotto potete trovare l’annuncio del ritorno del manga di Terraformars: