Studio Supernova annuncia le novità di fine 2022

studio supernova novità

Studio Supernova (The King is Dead, Pharaon), ha annunciato tutte le novità in uscita sotto il proprio marchio previste per fine 2022. E vi possiamo già preannunciare che i prossimi mesi per l’editore di giochi da tavolo bresciano saranno davvero ricchissimi e ce ne sarà davvero per tutti i gusti.

Ecco a voi tutte le novità in uscita sotto il marchio Studio Supernova per un fine 2022 con il botto

Appena passata l’uscita di Hungry Monkey, il simpatico gioco di carte a tema indiano, e Pearladora, il gioco tattico di raccolta perle, arrivano ora per i primi giorni di ottobre Gasha, gioco di set collection a tema “gashapon”, e No Pasaran, il gioco di deckbuilding in solitario a tema resistenza spagnola creato dagli acclamati autori di Warchest e della serie Undaunted.

Ottobre ci riserva altre sorprese, perché dopo tanti anni di assenza torna No, Grazie! , gioco di carte da molti anni nella lista dei best seller tedeschi. Arriva in una nuova edizione super-portatile, per avere sempre con sé questo ottimo gioco per tutta la famiglia.

In casa Studio Supernova le novità per questa fine di 2022, non finiscono certo qui però. Infatti, sempre a ottobre, ed in occasione del Lucca Comics & Games, saranno ben tre i nuovi titoli a venire presentati:

  • EXCEED:STREET FIGHTER: il gioco di carte che simula i giochi picchiaduro con licenza ufficiale Capcom, sarà finalmente disponibile anche in lingua italiana, con la prima box che contiene i personaggi Ryu, Sagat, Akuma e Zangief.
  • SUPER KAWAII PETS: gioco originale made in Studio Supernova, è un gioco di carte e di emozioni positive dove bisogna raccogliere animali tristi, donare cure, coccole e cibo per renderli felici e accoglierli nel proprio rifugio. Un gioco di carte pensato per essere godibile sia dai neofiti, grazie alle regole intuitive e la grafica kawaii, sia dai giocatori più esperti, grazie alla possibilità di creare concatenazioni di effetti non banali.
  • NOBINOBI GDR – Magia e Spada:  direttamente dal Giappone arriva un set introduttivo al gioco di ruolo basato sulle carte, prodotto ottimale per far sperimentare l’esperienza gdr perfino a chi non ha neanche idea di cosa sia un gdr. Abbellito da eccezionali illustrazioni manga, Nobi Nobi GDR arriva con una collaborazione tra Studio Supernova e JPOP Games, con due set (Magia e Spada), giocabili indipendentemente ma che si possono anche mischiare per ottenere un’esperienza più varia.

Altre novità arriveranno invece poco prima della pausa natalizia. Fra queste ci saranno due grandi ritorni di giochi originali Studio Supernova, in forma rinnovata.

Il primo è Dreamember, il gioco di carte e bluff, con design originale di Ignazio Panades per Studio Supernova, che torna sugli scaffali dopo il successo dell’edizione internazionale “Van Gogh” con una nuova edizione specifica per la lingua italiana e inglese. Questa volta la grafica richiama il Sol Levante con una “variante” sul tema dell’Onda di Hokusai.

Torna poi anche Biblioversum, in un’edizione speciale “Intelligenza artificiale”. In questa nuova edizione vengono sfruttate le possibilità dei nuovi sistemi di generazione di immagini tramite IA, perfettamente in tema con il gioco: così come i giocatori dovranno leggere i propri libri e fumetti per evocare i propri poteri da Bibliomante e creare la narrazione, allo stesso modo l’IA ha “letto” dei brani di libri e fumetti famosi interpretandoli e trasformandoli in illustrazioni! Un’edizione speciale da collezione da non perdere!

E se pensate che sia tutto qui, beh vi sbagliate. C’è ancora altro!

Le ultime novità riguardano infatti due titoli in arrivo fra Natale e inizio 2023, legati al mondo dei film TV! Studio Supernova ha infatti iniziato una collaborazione con Value Add Games per portare in Italia i giochi ufficiali dei film di animazione dello studio Cartoon Saloon: Il Drago di mio Padre e Wolfwalkers.

Il Drago di mio Padre, che arriverà questo autunno su Netflix, è in arrivo prima di Natale 2022, mentre per Wolfwalkers bisognerà aspettare l’inizio del 2023.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2