Studio Ghibli: è Guinness World Record per la collezione più grande al mondo di memorabilia!

Studio Ghibli Guinness World Record

Siete fan delle opere dello Studio Ghibli e pensate di avere una collezione invidiabile di cimeli legati agli anime dello studio giapponese? Probabilmente dovrete ricredervi, poiché il Guinness World Record ha appena annunciato la collezione più grande al mondo di memorabilia legati allo Studio Ghibli.

È Guinness World Record per una fan francese dello Studio Ghibli, per la collezione più grande di memorabilia al mondo

Con un video pubblicato nelle scorse ore sul canale ufficiale YouTube di Guinness World Record, abbiamo scoperto la collezione di Eloïse Jéglot, una truccatrice e modella di tatuaggi che vive in Francia, ora detentrice del record per la collezione più grande al mondo di memorabilia provenienti dai mondi creati da Hayao Miyazaki & soci.

Il Guinness World Record è stato presentato a Jéglot, a Parigi, il 7 ottobre dello scorso anno, ma solo oggi possiamo ammirare la sua vasta collezione, che conta ben 1304 oggetti da Il Castello Errante di Howl, La Città Incantata, Il Mio Vicino Totoro, Ponyo e tanti, tanti altri.

Leggi anche: le nuove immagini del parco a tema dello Studio Ghibli

Il video mostra un’intera stanza dedicata alla collezione Studio Ghibli della fan, che comprende 10 articoli che hanno significato molto per lei sin dall’inizio.

Questi oggetti includono una figura di Jiji, il gatto nero di Kiki Consegne a Domicilio, che le ricorda il suo gatto che purtroppo è morto, e un oggetto più recente, la lanterna saltellante del 20° anniversario della Citta Incantata (ormai andata sold out), che lei descrive come “un capolavoro”.

Ecco il video che mostra la collezione di Eloïse: