Stranger Things 4 ha riportato Running Up That Hill nuovamente in cima alle classifiche

max stranger things 4 canzone kate bush

Se avete visto la prima parte della quarta stagione di Stranger Things, allora saprete certamente il motivo per cui Running Up That Hill (A Deal With God), il brano di Kate Bush del 1985, è tornato in questi giorni in cima alle classifiche di iTunes.

Se invece non avete visto ancora i primi episodi… beh, l’articolo contiene spoiler, non proseguite oltre!

Running Up That Hill, la canzone di Kate Bush, torna in cima alle classifiche grazie a Stranger Things 4

Così come accaduto con il brano reso celebre da La Storia Infinita, visto cantare dai protagonisti della serie Netflix in Stranger Things 3, anche la canzone di Kate Bush sta godendo oggi di nuova giovinezza grazie ai nuovi episodi dello show dei fratelli Duffer.

Il brano è stato infatti utilizzato dagli autori nel quarto episodio della prima parte di stagione di Stranger Things, come canzone che Max ascolta per salvarsi da Vecna, il nuovo villain della serie Netflix. Quel momento è diventato già iconico, proiettando la canzone anni ’80 (il primo singolo dell’album Hounds of Love) nuovamente nelle classifiche dei brani più ascoltati di mezzo mondo.

Curiosamente, il brano era originariamente stato chiamato A Deal With God, ma il titolo era stato poi cambiato dall’etichetta dell’epoca per paura dei paesi religiosi come l’Italia, la Francia e l’Australia; non possiamo quindi non pensare a tutta la faccenda di Stranger Things, Dungeons & Dragons e l’isteria legata al celebre gioco di ruolo e al satanismo.

Ad ogni modo, potete ri-ascoltare il brano direttamente qui sotto:

Ora, non ci resta che attendere (canticchiando Running Up That Hill) il prossimo 1 luglio, quando la seconda e ultima parte di Stranger Things 4 arriverà su Netflix.

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2