Star Wars: Young Jedi Adventures, la nuova serie animata dell’universo di Guerre Stellari, ha finalmente una data di uscita su Disney Plus.
La piattaforma di streaming e Lucasfilm hanno annunciato che lo show debutterà a catalogo il prossimo 4 maggio 2023.
Ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica, la serie animata segue i giovani Jedi mentre studiano le vie della Forza, esplorano la galassia, aiutano i cittadini e le creature in difficoltà e imparano le abilità necessarie per diventare Jedi.
In occasione dell’annuncio della data di uscita sono state pubblicate anche due immagini tratte dalla serie. La prima mostra il Maestro Yoda, i giovani Jedi Kai, Lys e Nubs e i loro amici Nash e RJ-83 sul pianeta Tenoo, mentre la seconda ha come protagonisti Lys, Kai e Nubs durante una sequenza di addestramento.
“Star Wars trascende le generazioni; i fan di tutte le età sono profondamente legati ai suoi mondi immaginari, alle sue storie mitiche e ai suoi personaggi unici“, ha dichiarato James Waugh, executive producer dello show e Senior Vice President Franchise Content & Strategy di Lucasfilm. “Durante lo sviluppo di Star Wars: Young Jedi Adventures, la prima serie di Star Wars creata per bambini in età prescolare”, ha continuato Waugh “il gruppo creativo non ha mai smesso di pensare a come essa possa rappresentare il primo passo di un bambino in un mondo più grande, sperimentando per la prima volta il potenziale illimitato della galassia di Star Wars. I personaggi, il tono e le lezioni di vita di cui ogni episodio è intessuto sono stati scritti proprio per loro, e il nostro talentuoso team si è impegnato a onorare l’eredità cinematografica rimanendo fedele alle aspettative dei genitori per il pubblico più giovane“.
Guarda il Maestro Yoda, i giovani Jedi Kai, Lys e Numbs e i loro amici Nash e RJ-83 in Star Wars: Young Jedi Adventures, disponibile dal 4 maggio su #DisneyPlus. 💫 pic.twitter.com/Fs98L4aVRG
— Disney+ IT (@DisneyPlusIT) February 10, 2023
Prodotta da Lucasfilm per Disney+, Star Wars: Young Jedi Adventures vede James Waugh, Jacqui Lopez e Josh Rimes di Lucasfilm nel ruolo di produttori esecutivi. Elliot M. Bour (Elena di Avalor) è regista supervisore e co-produttore, Michael Olson (Puppy Dog Pals) è lo showrunner, mentre Jeannine Hodson (Puppy Dog Pals) è produttrice e Lamont Magee (Black Lightning) è consulting producer.