Sab 20 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Star Wars Unlimited: un trailer rivela i primi dettagli del gioco

Fantasy Flight Games ha rilasciato su YouTube il primo teaser trailer di Star Wars Unlimited, il nuovo gioco di carte collezionabili che l’editore nord-americano lancerà sul mercato nel corso del 2024.

Il primo set di includerà oltre 200 carte raffiguranti eroi, cattivi, navi e ambientazioni provenienti da tutta la galassia di Star Wars ed è descritto come “un gioco dinamico e veloce, facile da imparare e strategicamente profondo”. Star Wars Unlimited è stato annunciato all’inizio di questo mese, mentre il tesser trailer è stati rilasciato nella giornata di ieri dall’editore.

Nel video di lancio possiamo già dare un’occhiata ad alcune carte e sbirciare i testi per cercare di intuirne il funzionamento.

Quello che già sappiamo è che il primo set sarà chiamato Spark of Rebellion (Scintilla della Ribellione), e che ci fornirà numerosissime combinazioni strategiche e stili di gioco utilizzabili nel tentativo di distruggere la base del nostro avversario prima che distrugga la nostra (l’obiettivo del gioco è proprio questo).

Fantasy Flight Games prevede di rivelare ulteriori dettagli sulle meccaniche di costruzione del mazzo e altre sfumature del gioco in futuro. Per ora, a corollario del  teaser trailer, l’editore ha solo svelato che:

“Ogni round è giocato da te e dal tuo avversario che vi alternate avanti e indietro, eseguendo una singola azione ogni turno. Quasi tutto ciò che fai nel gioco è un’azione, come giocare una carta, attaccare con un’unità, attivare un’abilità, ecc. stabilire quale azione usare in un dato momento è una parte enorme della strategia del gioco, e poiché il tuo avversario può potenzialmente rispondere a qualsiasi cosa tu faccia con la sua azione, ogni round è dinamico e impossibile da prevedere! 

Alcune carte sono in grado di influenzare le unità in entrambe le arene. Ad esempio, molti leader, come Luke Skywalker (Spark of Rebellion 5) e Darth Vader (Spark of Rebellion 10), hanno abilità che possono influenzare qualsiasi unità, indipendentemente dall’arena. I leader sono carte potenti che possono fungere da fulcro del tuo mazzo. Un tipico leader ha sia un lato “non schierato” (dove inizia il gioco) sia un lato “schierato”, anch’esso un’unità.

Un altro elemento strategico del gioco riguarda la composizione della propria area di gioco, che è divisa in due diverse arene: un’arena terrestre e un’arena spaziale. Ogni unità può essere giocata solo nell’una o nell’altra, il che significa che ogni battaglia in Star Wars Unlimited avviene su due fronti separati, un po’ come avviene anche in Rebellion, ma con meccaniche decisamente diverse.

Il trailer conferma inoltre che il lancio ufficiale di Star Wars Unlimited dovrebbe avvenire nel 2024 e sembra che FFG stia con un programma di rilascio regolare di tre set all’anno. Naturalmente, ci si concentrerà su artwork di alta qualità e carte alternative per i collezionisti. Inoltre, anche il gioco organizzato farà sicuramente parte dell’esperienza.

I preordini per il set Spark of Rebellion non sono ancora stati resi disponibili, ma abbiamo come l’impressione che potranno essere aperti a breve.

Ultimi Articoli