«Toh! Guarda, la sceneggiatura di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker! Ora quasi quasi la vendo su eBay.» disse l’addetto alle pulizie mentre puliva la camera di…
La sceneggiatura di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, dimenticata in albergo da un attore del film, ha rischiato di essere venduta su eBay
Sembra una cosa assurda ma è ciò che è successo davvero, con lo script di Episodio IX finito sul famoso sito di aste online e prontamente recuperato da un responsabile della Disney prima che qualcun altro potesse metterci le mani sopra, magari spoilerando la trama del film sul web e mandando in fibrillazione milioni di appassionati.
A rivelare questo incredibile e grottesco aneddoto è stato il regista J.J. Abrams durante la trasmissione Good Morning America:
Uno dei nostri attori, non dirò il suo nome, anche se vorrei tanto ma non lo farò, ha lasciato la sua copia della sceneggiatura completa sotto il letto in albergo, ed è stata ritrovata da qualcuno che doveva ripulire la stanza. Lo script è giunto nelle mani di qualcun altro che è andato a venderlo su eBay.
Il regista ha rivelato che, per fortuna, un dipendente della Disney se ne è accorto prima che qualcuno riuscisse a metterci le mani sopra e l’ha recuperata prima che fosse venduta sul popolare sito di aste online.
Visto che gli script completi vengono dati solo agli attori principali, è subito partita una caccia alla scoperta dello sbadato stellare, una situazione che potrebbe ben presto diventare simile alla famosa tazza di caffè lasciata sul set di Game of Thrones 8, quindi… chi ha scordato la sceneggiatura?
Si aprono le scommesse, fatevi avanti con la vostra ipotesi e, chi riuscirà a indovinare di chi si tratta (perché statene certi prima o poi lo scopriremo) vincerà il nostro rispetto!
E comunque la mia curiosità, più che nello scoprire il nome del colpevole, è legata a sapere come diavolo ha fatto quello zelante dipendente Disney a intervenire così repentinamente prima che la sceneggiatura di sceneggiatura Star Wars arrivasse su eBay!
Fonte: EW