Ven 24 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Star Wars Jedi: Survivor è in lavorazione per PS4 e Xbox One

Se è vero che l’estate non ha lasciato a bocca asciutta nemmeno i videogiocatori che continuano a utilizzare console di vecchia generazione come PS4 e Xbox One, Star Wars Jedi: Survivor, il nuovo capitolo della saga con protagonista Cal Kestis, è stata una grande assenza. Il team di Respawn Entertainment ha ora intenzione di non fermarsi qui e ha deciso di accontentare tutti i propri fan.

Dopo l’enorme successo che ha riscosso il primo capitolo della serie, Star Wars Jedi: Fallen Order, non poteva di certo mancare lo sviluppo di un sequel. Star Wars Jedi: Survivor infatti è disponibile dallo scorso 28 aprile 2023 e, fin da subito, ha fatto molto parlare di sé. L’uscita è stata limitata alle console di nuova generazione e su PC, dove però è stato lanciato pieno di bug e altri problemi.

Star Wars Jedi Survivor

I problemi che Star Wars Jedi: Survivor presentava sono stati risolti con innumerevoli aggiornamenti e, ora, scopriamo che presto vedremo il titolo anche su PS4 e Xbox One. Secondo quanto rivelato, i lavori sembrano già essere iniziati da un paio di mesi sebbene si trovino ancora nella loro fase iniziale.

Una delle principali sfide da affrontare per il team di sviluppo è la dimensione del gioco, che supera i 100 gb. Sono infatti molto rari i titoli che su vecchia generazione superano quella soglia, aumentando enormemente il rischio di problemi vari legati al caricamento della mole di dati.

Sia EA che Respawn Entertainment hanno dichiarato che comunque continueranno a tenere il titolo aggiornato. Questa parentesi per console di vecchia generazione non andrà tuttavia a togliere energie al titolo sulle piattaforme moderne. Al momento non ci sono date di lancio ufficiali, ma possiamo ragionevolmente pensare che Star Wars Jedi: Survivor per PS4 e Xbox One non vedrà la luce prima del 2024.

Fonte

Ultimi articoli