Star Wars: Colin Trevorrow abbandona la regia di Episodio IX! Colpa della sceneggiatura?

Colin Trevorrow Jurassic World 3

Nuovo licenziamento in casa Lucasfilm / Disney. Colin Trevorrow non è più il regista di Star Wars: Episodio IX a causa di visioni diverse sul progetto

Ci risiamo.

Colin Trevorrow ha ufficialmente abbandonato la regia di Star Wars: Episodio 9. Ecco la breve dichiarazione rilasciata nelle scorse ore dalla Disney, che parla di “divergenze creative” con il regista:

“La Lucasfilm e Colin Trevorrow hanno deciso consensualmente di terminare il loro rapporto lavorativo per Star Wars: Episode IX. Colin è stato uno splendido collaboratore durante tutto il processo di sviluppo, ma le nostre visioni del progetto erano diverse. Auguriamo a Colin il meglio e rilasceremo presto nuove informazioni sul film.”

Secondo i primi rumors apparsi in rete dopo la notizia del licenziamento, il motivo dietro alle “divergenze” sarebbe da ricercare nella sceneggiatura del film, rimaneggiata da Jack Thorne (assunto un mese fa dalla Lucasfilm).

Correlato:

Probabilmente peserà anche il flop al box office dell’ultima pellicola di Trevorrow, The Book of Henry, con appena 4 milioni di dollari incassati sul suolo americano.

Solo lo scorso giugno, Lucasfilm e Disney avevano già licenziato Phil Lord e Christopher Miller dalla regia del prossimo spin-off di Star Wars, Han Solo, sostituendoli con Ron Howard.

Al momento, nessun nome è stato annunciato dalla Lucasfilm in sostituzione a quello di Colin Trevorrow alla regia. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti sul caso!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: SW

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2