Star Comics: tutti gli annunci di Lucca Comics 2022

star comics lucca comics and games

Negli ultimi giorni, nella cornice del Lucca Comics & Games 2022, Star Comics ha fatto diversi nuovi annunci sulle prossime opere in uscita sotto il marchio della stella.

A inizio fiera, durante l’evento “Aperimanga: mazzate fantastiche e come darle“, erano stati annunciati 5 titoli, che verranno pubblicati la prossima primavera. Poi, nei giorni successivi, la casa editrice perugina ha dato vita a una serie di eventi live durante i quali ha annunciato tutta una serie di nuovi titoli che faranno parte del prossimo piano editoriale. La diretta di chiusura del Lucca Comics & Games è stata costellata da annunci davvero importanti ed è stata trasmessa anche live sul canale ufficiale Twitch di Star Comics.

Ecco, quindi, tutti gli annunci di Star comics arrivati durante Lucca Comics and games 2022 suddivisi per giorni.

29 ottobre, Aperimanga Treasures

Il primo manga annunciato dalla casa editrice perugina in questa giornata è Your Letter, un’opera in volume unico che verrà rilasciata sulla piattaforma Webtoon in primavera. La vicenda narra di Sori, una ragazza che per difendere un’amica da atti bullismo, ne diventa vittima. Dopo un trasferimento di scuola, però, le cose non migliorano. Fortunatamente in suo soccorso arriva una misteriosa lettera di gentilezza attaccata al suo banco.

Altro titolo annunciato il 29 ottobre è Ranking of Kings, serie manga da cui è stato tratto l’omonimo anime di successo. L’opera parla del Ranking of Kings, la classifica che misura potere e prestigio dei re del mondo e chi vincerà sarà premiato dagli dei. Il protagonista è il principe sordo e ingenuo Bojji, che intraprende un viaggio per diventare re. La serie è composta attualmente da 14 volumi (in corso) e sarà pubblicata la prossima primavera.

Terzo titolo rivelato è Goodbye Eri, opera composta da un volume e che verrà rilasciata nello stesso periodo dei precedenti. Yuta, dopo aver creato un film sulla malattia terminale della madre, riceve talmente tante critiche che decide di uccidersi. Prima di farlo però incontra Eri, una sua fan che gli propone di realizzarne un altro.

Ultimo manga della giornata è Junji Ito Kenkyu, opera conclusa, composta da 1 volume e che verrà pubblicata nella prossima primavera. Questa è un’opera horror che vuole celebrare il maestro Junji Ito e i suoi 30 anni di carriera. All’interno si troveranno interviste, tavole a colori e storie inedite.

30 ottobre, Aperimanga Love Love Love

A aprire le danze il 30 ottobre è Here U Are, un boy’s love manga appassionate che uscirà la prossima primavera e che tratta in maniera approfondita le tematiche LGBTIQ+. L’opera vede come protagonista Yu Yang, un ragazzo che dovrà dare il benvenuto nel suo liceo a Li Huan, una ragazzo schivo e timido. La serie completa sarà composta da 4 volumi.

Secondo annuncio della giornata è Lullaby of the Dawn, il manga con cui debutta Ichika Yuno. L’opera uscirà nell’inverno 2023 ed è composta da 3 volumi al momento (in corso). La vicende vede come protagonista Elva, un medium che deve proteggere il suo villaggio da mostri, ma che allo stesso momento conduce una vita solitaria. Un giorno incontra Alto, un ragazzo del villaggio che decide di stare al fianco del monaco, per alleviare la sua solitudine.

Il terzo titolo rilasciato è King’s Beast, il nuovo manga di Rei Toma che al momento è composto da 10 volumi (in corso) e che uscirà la prossima estate. L’opera descrive un mondo fantastico abitato da ajin, creature mistiche ridotte in schiavitù. La protagonista è Rangetsu, una ajin che cerca vendetta per la morte del fratello.

Ultima opera rivelata il 30 ottobre è Promise Cinderella, manga di Oreco Tachibana e che conta attualmente 16 volumi (in corso). La vicenda narra di Hayame Kusaragi, una casalinga che dopo il divorzio si ritrova in guai economici. Un giorno la donna incontra Issei Kataoka, un liceale di buona famiglia, che le farà una proposta molto particolare. I volumi usciranno la prossima estate.

31 ottobre, Aprimanga Two is better than one

La live del 31 ottobre si è aperta con l’annuncio di Welcome to the Ballroom, un manga sportivo molto amato di Tomo Takeuchi e che conta attualmente 11 volumi (in corso). L’opera, che verrà pubblicata nell’inverno 2023, parla di Tatara Fujita, un ragazzo che sta cercando la sua vocazione. Un giorno, durante una rissa, incontra Sengoku, un maestro di ballo che lo introdurrà alla disciplina.

Il secondo annuncio è Witch Watch, un manga di Kenta Shinohara che al momento conta 7 volumi (in corso) e che verrà pubblicato la prossima estate. La vicenda parla di Nico Wakatsuki, una strega neodiplomata che per famiglio, al posto del solito gatto o corvo, sceglie l’amico d’infanzia Morihito Otogi.

Il terzo titolo rilasciato è A Couple of Cuckoos, un manga di Miki Yoshikawa composto al momento da 13 volumi (in corso) e che verrà pubblicato nell’inverno 2023. Il manga parla di Nagi Umino, un ragazzo che scopre di essere stato vittima di uno scambio di culle alla nascita. Quando incontra i suoi genitori naturali, scopre che l’altra persona che ha subito la sua stessa sorte è Erika Amano, una famosa star dei social che il ragazzo aveva aiutato a scampare da un matrimonio non voluto.

Ultima opera annunciata nella giornata del 31 ottobre è la ristampa di Miracle Girls, il celebre manga di Nami Akimoto che conta 5 volumi (completa). La vicenda parla delle gemelle Mikage e Tomomi, caratterialmente molto diverse tra loro e dotate di grandi poteri magici.

1 novembre, Star X Rabbids, Luminys Quest

Il primo annuncio della live conclusiva di Lucca Comics è Oneira, una manga scritto da Cab e disegnato da Federica Di Meo che conta attualmente 2 volumi (in corso) e che verrà pubblicato nell’autunno 2023. La vicenda parla di Arane Heos, una cacciatrice che deve distruggere gli incubi che prendono forma per conto della Santa Sede.

L’ultimo grande annuncio della casa editrice è Gachiakuta, un manga di Kei Urana che conta al momento 3 volumi (in corso) e che verrà pubblicato nell’autunno 2023. L’opera parla di Ludo, un giovane che vive in una baraccopoli costruita su un abisso dove viene buttata la spazzatura e i condannati. Un giorno il ragazzo viene accusato di un omicidio e buttato nel baratro, dove sopravvive grazie al desiderio di vendetta.