Star Comics e Jundo annunciano una collaborazione storica

jundo 1

Star Comics ha annunciato una collaborazione con la piattaforma Jundo.

La notizia arriva direttamente dai sociale delle case editrici, ed è stata anche segnata dalla presenza di Jundo al padiglione della casa editrice perugina. Grazie a questa collaborazione, sulla piattaforma online della casa romana arriveranno più di 20 titoli da poter leggere liberamente. Per iniziare “possiamo rivelare che Gachiakuta, Fairy Tail, Rave – The Groove Adventure e Vita da Slime saranno acquistabili utilizzando i Jundo Coin.”

Ovviamente la domanda sorge spontanea: Ma cosa sono e come funzionano questi Jundo Coin?

I Jundo Coin sono la moneta virtuale di Jundo e li si potrà prendere direttamente dal sito o dall’app. Ogni 10 coin valgono 1€ e il bello è che il prezzo in Jundo Coin di un manga su Jundo sarà lo stesso che trovereste in euro su altre piattaforme. Se il lettore è abbonato alla piattaforma, ci saranno dei bonus: 100 coin al mese per chi si abbona mensilmente e 150 coin per chi va sull’annuale.

“E, un’ultima buona notizia: un primo ampio blocco di titoli targati Star Comics è già disponibile online da… ora!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Star Comics (@edizionistarcomics)

Ecco tutte le novità nate dalla collaborazione tra Star Comics e Jundo

“L’inizio della collaborazione con Jundo è una grande notizia per tutti i lettori di titoli Star Comics, che avranno una ulteriore occasione per leggere i loro manga e fumetti preferiti.

Questo sono le parole di Claudia Bovini, Direttore Editoriale e Responsabile di Star Comics. Secondo la Bovini il team di Jundo si è dimostrato un partner molto interessante, e ha manifestato la sua felicità legata all’arrivo del catalogo digital sulla loro piattaforma.

Sempre con l’accordo tra le due case editrice arrivano anche grandi novità relative ai titoli Astra. Saranno infatti disponibili Bacteria di Paola Barbato, Matteo Bussola ed Emilio Pilliu, Deep Beyond di Mirka Andolfo, David Goy, Andrea Broccardo e Barbara Nosenzo, e  Sweet Paprika di Mirka Andolfo.

Ecco in conclusione un piccolo elenco dei titoli Star Comics che saranno disponibili sulla piattaforma Jundo sotto il titolo di Manga Star (Kodansha):

018 – LOVE EIGHTEEN (2)

A COUPLE OF CUCKOOS (5)

A SIGN OF AFFECTION (7)

EDENS ZERO (19)

FAIRY TAIL (20)

FUNGUS AND IRON (3)

GACHIAKUTA (2)

MAGICAL GIRL RISUKA (3)

MASHIMA HERO’S (1)

RAVE – THE GROOVE ADVENTURE (2)

RUN AWAY WITH ME, GIRL (3)

SHIKIMORI’S NOT JUST A CUTIE (1)

WEATHERING WITH YOU (3)

WELCOME TO THE BALLROOM (5)

YURI IS MY JOB (4)

Fumetti Astra

BACTERIA

DEEP BEYOND (3)

SWEET PAPRIKA (3)

Una serie di tioli importanti, che segna un grande passo verso la digitalizzazione del mercato fumettistico.

Fonte: comunicato stampa