Squid Game versione Kaiji: online i primi minuti del crossover anime fan-made

squid game anime versione Kaiji

Sono disponibili online i primi minuti di Squid Game versione Kaiji (Squid Game Kaiji version), l’anime fan made che unisce in un divertente crossover la celebre serie TV coreana acclamata dal pubblico e Gyakkyou burai Kaiji: Ultimate Survivor, anime basato sul manga creato nel 1996 da Nobuyuki Fukumoto.

Le indubbie similitudini tra l’anime dello studio Madhouse e lo show Netflix creato e diretto da Hwang Dong-hyuk, serie TV che trae molta ispirazione da Kaiji, hanno attirato le attenzioni di Marimomo Morimo, coppia di animatori e videomaker giapponesi che già negli scorsi mesi avevano realizzato una sigla parodia in stile anime di Squid Game.

L’anteprima dell’anime Squid Game in versione Kaiji

Adesso, però, il progetto dei due videomaker maestri di ironiche “rivisitazioni” di film e cartoni animati ha preso definitivamente vita con la pubblicazione di un’anteprima di questo divertente anime che tutti possiamo vedere raggiungendo il canale Youtube del duo.

Si tratta di brevi clip che dovrebbero costituire parte del primo episodio di questo fantomatico anime che, a quanto pare, dovrebbe essere realizzato integralmente.

Di cosa parla Squid Game?

La serie TV sudcoreana, arrivata sul catalogo di Netflix lo scorso autunno, racconta le storie di alcune persone accomunate dall’avere guai finanziari e che hanno un disperato bisogno di denaro.

Invitati da una misteriosa organizzazione a partecipare a un “mortale” gioco a premi, i protagonisti vengono intrappolati in una località segreta gareggiando gli uni contro gli altri in vari giochi per bambini (come ad esempio “1,2,3 stella” o tiro alla fune) nel tentativo di vincere il montepremi di 45,6 miliardi di won (circa 33,4 milioni di euro).

Trama di Gyakkyou burai Kaiji: Ultimate Survivor

La storia è ambientata nel Giappone del 1995, quando, dopo il diploma, Ito Kaiji si trasferisce a Tokyo per cercare lavoro, ma trova la città immersa nella più grande crisi economica della sua storia.

Depresso, nel suo appartamento minuscolo, Ito Kaiji si perde tra alcol, fumo e al gioco d’azzardo, immerso in una povertà che spesso lo spinge fino alle lacrime.