Spider-Man Noir: Nicolas Cage in trattative per il ruolo di protagonista nella serie TV

nicolas cage spider man noir serie TV

Nicolas Cage potrebbe vestire i panni di Spider-Man Noir nella serie TV live action di Amazon incentrtata su una delle versioni dell’Uomo Ragno.

Stando a quanto riportato da The Ankler, il 60enne attore statunitense sarebbe in trattative per interpretare il personaggio a cui ha già prestato la voce nel film animato premio Oscar  Spider-Man: Un nuovo universo del 2018. Spider-Man Noir è apparso anche nel sequel Spider-Man: Across the Spider-Verse del 2023, anche se in quest’ultima pellicaola sono stati utilizzati degli audio di archivio senza il coinvolgimento diretto dell’attore.

Se tali indiscrezioni dovessero essere confermate, si tratterebbe del primo ruolo televisivo importante di Nicolas Cage, con questo intrigante casting che sconfesserebbe quanto inizialmente rivelato sulla serie TV ragnesca prodotta da Amazon. Infatti, al momento dell’annuncio avvenuto esattamente un anno fa, si parlava di uno show che non avrebbe visto come protagonista Peter Parker.

Tale dettaglio sembrava, per l’appunto, tagliare fuori Cage da un possibile ruolo da protagonista visto che il buon Nicolas aveva doppiato proprio il Peter Parker degli anni ’30 (alias Spider-Man Noir) nei film animati del RagnoVerso di Sony.

Oren Uziel (The Lost City) è accreditato come creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo della serie TV, con Phil Lord e Christopher Miller (già produttori di Spider-Man: Un nuovo universo) e Amy Pascal che produrranno lo show per Amazon Prime.

spider-man noir

Chi è Spider-Man Noir?

Creato da David Hine ai testi e dal nostro  Carmine Di Giandomenico ai disegni, la miniserie di Spider-Man Noir è stata pubblicata da febbraio a maggio 2009.

Ambientata nel 1930, in una New York che a stento cerca di lasciarsi alle spalle la disastrosa crisi del ’29, Spider-Man Noir segue le vicende di un Peter Parker di un universo parallelo impiegato presso il Daily Bugle per pagarsi il college. Dotato di una spiccato senso di giustizia, dopo essere stato morso da un ragno mistico che gli conferisce dei superpoteri, il giovane Peter decide di combatter la corruzione che attanaglia la Grande Mela, città stretta nella morsa criminale comandata da Norman Osborn, alias il Goblin.

fonte