Spider-Man Across the SpiderVerse: nel film Miles Morales è un fan di My Hero Academia

Spider Man Across the SpiderVerse My Hero Academia

L’easter egg che non ti aspetti arriva in queste ore via Twitter grazie a un’indiscrezione che svela come Miles Morales, protagonista di Spider-Man: Across the SpiderVerse, sia un fan di anime e manga in particolar modo di My Hero Academia.

Sebbene si tratti solo di un’indiscrezione tutt’altro che verificata, proveniente comunque da un account “specializzato” in scoop sul mondo del cinema, è opportuno avvisarvi che proseguendo con la lettura dell’articolo potreste incappare in degli spoiler. Per cui, se preferite farvi sorprendere solo e soltanto quando il film Sony arriverà nelle sale cinematografiche, forse è meglio rivedere soltanto il nuovo trailer del sequel di Spider-Man: Un nuovo Universo che trovate proprio qui di seguito oppure approfondire l’argomento delle versioni alternative de l’Uomo Ragno.

L’omaggio a My Hero Academia di Spider-Man: Across the SpiderVerse

In Across the SpiderVerse continueremo a seguire la storia del giovanissimo Miles Morales diventato uno dei tanti Spider-Man del Multiverso Marvel ma che, in fondo, resta sempre un ragazzino con i suoi problemi e, ovviamente, le su passioni.

Miles è un fan dell’opera di Kohei Horikoshi, particolare rivelato dal fatto che il ragazzo possiede una figure di Izuku Midoriya / Deku in camera sua, oggetto da collezione conservato nella sua confezione originale, Purtroppo Gwen, in un momento del film in cui si troverà con Miles nella stanza di quest’ultimo, pensando che si tratti di un normalissimo giocattolo deciderà di aprire la confezione della figure del protagonista di My Hero Academia. L’indiscrezione non rivela quale sarà la reazione di Miles, aggiungendo comunque un altro interessante dettagli legato sempre ai manga / anime giapponesi.

A quanto pare, infatti, inizialmente la figure da collezione era quella di Piccolo / Junior di Dragon Ball, con sveneggiatori e registi che hanno poi optate per la saga di Horikoshi. Questo cambiamento, seppur riferito a un piccolo particolare, ha un grande significato dato che i protagonisti di My Hero Academia sono ragazzi dotati di superpoteri che studiano per diventare supereroi.

L’appuntamento con Spider-Man: Across the SpiderVerse è fissato per l’1 giugno 2023 quando il film debutterà nelle sale cinematografiche italiane.

fonte