Solo Leveling: primo trailer e periodo di uscita dell’anime

solo leveling anime cover

Solo Leveling, l’adattamento anime del manwha disegnato dal compianto DUBU (Jang Sung-Rak) e basato sulla light novel sudcoreana scritta da Chugong, si è mostrato al pubblico con il primo trailer che ne ha anche svelato il periodo di uscita.

Annunciato a luglio 2022, soltanto poche settimane prima della dipartita di DUBU, inizialmente l’adattamento di Solo Leveling era previsto al debutto durante il 2023. Tuttavia l’uscita dell’anime è molto più tardiva del previsto, dato che la première è stata fissata per il mese di gennaio 2024 su Crunchyroll.

Insieme al trailer è stata pubblicata anche la nuova key visual ufficiale che vi proponiamo proprio qui di seguito.

Shunsuke Nakashige (Megami-ryou no Ryoubo-kun, Isekai Shokudou) dirige l’anime di Solo Leveling gli studi di A-1 Pictures seguendo le sceneggiature firmate da Noboru Kimura (Kemono Jihen, Amagami SS) che è supervisore della serie. Tomoko Sudo (Fragtime) è accreditato come character designer e direttore dell’animazione, mentre Hiroyuki Sawano (L’Attacco dei Giganti, Kill la Kill) si sta occupando della composizione della colonna sonora.

Solo Leveling: trama e dettagli dell’opera

Così viene descritta la trama di Solo Leveling: “Misteriosi portali collegano il nostro mondo a pericolosi dungeon in cui dimorano terrificanti mostri, mettendo a rischio la vita degli esseri umani. Degli eletti con poteri speciali, chiamati “hunter”, combattono per contrastarli. Jinwoo Sung, debole e senza particolari abilità, è classificato come hunter di livello E, ma fa del suo meglio per arrivare in fondo ai raid a cui prende parte per pagare le spese mediche della madre. Un giorno, tuttavia, a seguito di un inspiegabile evento, comincia a sviluppare i suoi poteri… Che qualcosa, in lui e per lui, sia destinato a cambiare?”.

La light novel originale scritta da Chugong è stata serializzata sulla piattaforma digitale KakaoPage a partire dal 2016. Successivamente, nel 2018, sulla stessa piattaforma, arriva l’adattamento webtoon manwha disegnato da DUBU del Redice Studio che ottiene uno strepitoso successo facendo conoscere Solo Leveling in tutto il mondo.

In Italia il manwha è edito da Star Comics che lo ha fatto debuttare nel mese di aprile 2021.

fonte