Solo Leveling: annunciata la seconda stagione dell’anime

solo leveling 2 seconda stagione anime

Si intitolerà Solo Leveling Season 2 -Arise from the Shadow la seconda stagione dell’anime tratto dal manwha di DUBU (Jang Sung-Rak) a sua volta adattamento della light novel sudcoreana di Chugong.

L’annuncio ufficiale è arrivato con un trailer al termine della 12esima puntata della prima stagione andato in onda ieri sera in Giappone.

Al momento non sono stati comunicati né una data né un periodo di uscita per i nuovi episodi che, comunque, arriveranno sempre su Crunchyroll.

Così la piattaforma di web streaming descrive la trama di Solo Leveling: “È passato più di un decennio dall’apparizione improvvisa dei ‘portali’, i percorsi che collegano il nostro mondo con una dimensione alternativa. Da allora, in alcuni esseri umani si sono risvegliati dei poteri soprannaturali. Questi individui vengono chiamati ‘cacciatori’ e si guadagnano da vivere utilizzando questi poteri per conquistare i dungeon dentro i portali. Il giovane Jinwoo Sung, conosciuto come ‘il cacciatore più debole di tutta l’umanità’, un giorno viene ferito mortalmente quando si imbatte in un sotto-dungeon di alto livello nascosto all’interno di un normale dungeon. Proprio in quel momento, davanti a lui appare una misteriosa finestra di ricerca. In punto di morte, Jinwoo decide così di accettare questa missione speciale e inizia a salire di livello… mentre gli altri no”.

La prima stagione dell’anime, disponibile con doppiaggio in italiano, è stata diretta Shunsuke Nakashige (Mother of the Goddess’ Dormitory) presso gli studi di A-1 Pictures. Noboru Kimura (Gundam Build Divers, Nyaruko: Crawling with Love!) ha firmato la sceneggiatura, mentre Tomoko Sudo (Alice in Borderland, Fragtime) si è occupato del character design, con Hiroyuki Sawano (Attack on Titan, Blue Exorcist, Kill la Kill, Mobile Suit Gundam UC) che ha composto le musiche.

fonte