Solo: A Star Wars Story è il peggior esordio per un film di Guerre Stellari!

Solo: A Star Wars Story

Con un incasso di poco superiore agli 80 milioni di dollari nel suo weekend d’apertura, Solo: A Star Wars Story ha fatto segnare il non invidiabile primato di film della saga di Guerre Stellari con il più basso incasso all’esordio.

Disney e Lucasfilm dovranno presto capire il perché e il come di questi magri risultati per un film che, critiche preventive a parte, è sembrato molto più convincente e meno markettaro di altre pellicole della saga.

Con solo 80 milioni di dollari incassati, Solo: A Star Wars Story è il peggior esordio al box office per un film della saga di Guerre Stellari

Una delle cose che più hanno influito sul deludente esordio del film di Ron Howard (che paradossalmente rappresenta un record per il regista) è probabilmente quello di essere stato rilasciato a soli cinque mesi di distanza da Gli Ultimi Jediprovocando una sovraesposizione del filone Star Wars. Aspetto a cui va ad aggiungersi il fatto che i debutti cinematografici americani in concomitanza del Memorial Day non hanno mai goduto di grandi fortune.

Trama e dettagli di Solo: A Star Wars Story

Salite a bordo del Millennium Falcon e viaggiate verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuovissima avventura con protagonista il più amato mascalzone della galassia.

Attraverso una serie di audaci scorribande nel profondo, oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo conoscerà il suo futuro copilota, il mitico Chewbacca, e incontrerà il famoso giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il corso di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

Nel cast del film troviamo Alden Ehrenreich, nei panni del protagonista, insieme a Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover (Lando Calrissian), Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo (Chewbacca), Spencer Wilding e Paul Bettany.

Ron Howard dirige la pellicola che è ambientata molto prima dei fatti raccontati in Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza e che vede come protagonista il giovane Han Solo, colui che diventerà “il contrabbandiere più famoso della galassia”.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Filmschoolrejects

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2