SJHU Project: Godzilla, Ultraman, Kamen Rider ed Evangelion si uniscono nel Magazord definitivo

SJHU Project robot

Bandai ha pubblicato il primo video promozionale di SJHU Project (Shin Japan Heroes Universe), un progetto crossover che coinvolge alcuni dei più celebri franchise sci-fi giapponesi come Godzilla, Ultraman, Kamen Rider e Neon Genesis Evangelion che, insieme, danno vita a quello che potremmo definire come il Megazord definitivo.

Sebbene sia facile intuire come il genere tokusatsu sia denominatore comune che accomuna Godzilla, Ultraman, Kamen Rider, è vero anche che il genere ha profondamente influenzato il creatore di Evangelion Hideaki Anno, rendendo uno degli anime più importanti di sempre profondamente legato ai telefilm nipponici conditi di effetti speciali che oggi definiremmo “artigianali”.

le filmato, visibile qui di seguito, ci mostra la trasformazione e l’unione, in un singolo mega-robot tokusatsu Shin Universe Robo, di Godzilla che diventa parte centrale, Ultraman e l’EVA-01 che vanno a formare gambe e braccia e, infine, Kamen Raider con la sua moto che si installano in cima al tronco del robot a formarne la testa.

Il tutto è accompagnato dalla inconfondibile voce di Yoko Takahashi, meglio conosciuta come la cantante di “A Cruel Angel’s Thesis”, la celebre opening dell’anime Neon Genesis Evangelion, una delle migliori sigle anime di tutti i tempi.

Ovviamente SJHU Project contempla la commercializzazione di un model kit Shin Universe Robo di Bandai che sarà disponibile a gennaio 2024 ma con preordini già aperti per gli utenti Premium Bandai a questo indirizzo e anche sull’Evangelion Store.