PlayStation ha pubblicato il primo trailer di gameplay del remake di Silent Hill 2, titolo entrato nella storia dei videogiochi per la forte carica di turbamento regalata ai giocatori quando il videogame originale debuttò nel 2001 su PS2.
Il filmato si concentra sulla parte action del gioco, mostrandoci cosa ci si può aspettare dal nuovo sistema di combattimento modernizzato.
Ambientato nella città inquietante e perennemente avvolta dalla nebbia di Silent Hill, il gioco segue James Sunderland mentre riceve una misteriosa lettera dalla sua defunta moglie, Mary, che lo invita a tornare in città. Spinto da un senso di colpa e dall’irrefrenabile desiderio di scoprire l’origine di questa misteriosa missiva, James intraprende un viaggio da incubo per svelare la verità dietro la morte di sua moglie, incontrando mostri grotteschi e personaggi enigmatici lungo la strada.
Annunciato a ottobre 2022 nel corso della Silent Hill Transmission e sviluppato per Konami da Bloober Team, studio con all’attivo giochi come Blair Witch, The Medium e altri titoli horror-psicologici, il remake di Silent Hill 2 dovrebbe essere molto fedele all’originale del 2001.
Come abbiamo avuto modo di vedere dal trailer di gameplay il gioco sarà ovviamente aggiornato e tecnicamente modernizzandolo per renderlo accattivante e coinvolgente sia per gli appassionati di vecchia data della saga, che per i nuovi fan.
Quando esce Silent Hill 2 Remake?
Al momento non è stata ancora rivelata nessuna data di uscita per Silent Hill 2 Remake che, comunque, dovrebbe debuttare su PC e PlayStation 5 entro la fine di questo 2024.
Nel frattempo, per tentare di ingannare un po’ l’attesa, Konami ha reso disponibile gratuitamente per il download un’originale esperienza horror intitolata Silent Hill: The Short Message.